• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova terrazza

sidenut

Giardinauta Senior
:lingua: Ciao a tutti, volevo un po' di consigli da voi, che fin ora "mi siete stati molto utili"...
Nella mia nuova casa che verrà pronta per fine anno ho un terrazzo abbastanza grande, esposto al sole durante il pomeriggio.
Mi piacciono molto le piante/fiori a "cascata" prevalentemente gialle e blu!!! Voi cosa mi consigliate per fare una bella terrazza tutta fiorita :slow: ???
Aiutatemi voi!!!
Grazie Grazie Grazie
Tutti i consigli sono bene accetti :froggie_r !!!
Ciao Ciao :Saluto: :Saluto:
 

crica

Giardinauta Senior
ciao sidenut!!
allora... per il terrazzo però ti consiglio anche qualche arbusto sempreverde tipo pittosforo o oleandro con, rigorosamente, fiori gialli...
a me piace molto anche l'ortensia blu (ma a foglia caduca)
i fiori ricadenti che ti piacciono dove vuoi che ricadano esattamente? dalla ringhiera del terrazzo o da contenitori appesi a catenelle al soffitto o al muro?
se devono ricadere dalla ringhiera puoi sbizzarrirti con i mille colori delle surfinie o con i gerani (anche se di colore sono più limitati).
E delle belle rose gialle?? se le puoi far arrampicare starebbero benissimo come sfondo o attorno alle finestre...
magari dacci qualche indicazione in più....
ciaociao
cri
 

sidenut

Giardinauta Senior
Grazie Cri x i consigli, i fiori cadenti vorrei metterli sulla ringhiera, e l'idea delle surfinie non è male, ci sono dei balconi che fanno invidia!!! ma le ho sempre viste sul violetto e bianche, ma mai gialle, cercerò!!!
Per le rose rampicanti non ci avevo pensato bel consiglio, grazie!
Ciao Ciao
 

Oleander

Guru Giardinauta
sidenut ha scritto:
Grazie Cri x i consigli, i fiori cadenti vorrei metterli sulla ringhiera, e l'idea delle surfinie non è male, ci sono dei balconi che fanno invidia!!! ma le ho sempre viste sul violetto e bianche, ma mai gialle, cercerò!!!
Per le rose rampicanti non ci avevo pensato bel consiglio, grazie!
Ciao Ciao
Ciao side,
le surfinie le trovi anche rosa, rosse , e granata .. oltre a quelle dai fiori con colori misti (tipo puà) .... ma gialle non credo esistano.
per le foto sarebbe bene che tu riuscissi a farne una del tuo terrazzo giusto per capire meglio le dimensioni e la prospettiva... poi ti arriveranno un sacco di consigli

ciao....
 

crica

Giardinauta Senior
SI, le surfinie gialle ci sono e stanno molto bene abbinate ad altrettante di colore rosa. (vedi www.surfinia.com)
Se cerchi nei vecchi post "surfinie" mi sa che qualche foto la trovi di sicuro!!
Azalee ti piacciono? Hai qualche angolo ombreggiato in cui metterle? Gialle non le ho mai viste ma bianche o rosa sono fantastiche!
ciaociao
cri
 

sidenut

Giardinauta Senior
Trovate!!!

:froggie_r Brava le ho trovate sia gialle, ci sono si due intensità, penso di scegliere la più scura, che blu cielo mi sembra anche che stiano bene!!!
Per quanto riguarda l'azalea su internet l'ho vista anche gialla (si chiama Azalea floribunda) non so però quanto sia facile da trovare!!!
Cavoli è difficilissimo :ciglione: , a me i fiori piacciono tutti!!! tranne i gerani!, impazzisco anche per le margherite :crazy: , quelle sul tronco tipo alberello, che non mancheranno sicuramente, e per i girasoli, bellissimi, chissà se si possono mettere anche in terrazza??? :confused:
 

Oleander

Guru Giardinauta
sidenut ha scritto:
Grazie Cri x i consigli, i fiori cadenti vorrei metterli sulla ringhiera, e l'idea delle surfinie non è male, ci sono dei balconi che fanno invidia!!! ma le ho sempre viste sul violetto e bianche, ma mai gialle, cercerò!!!
Per le rose rampicanti non ci avevo pensato bel consiglio, grazie!
Ciao Ciao
non per "farti invidia", ma hai chiesto delle foto ed io son sempre pronto... (gli altri le avranno viste 200 volte e penseranno...che p...a...lllle)
DSCN0939.jpg

2
DSCN0938.jpg
 

sidenut

Giardinauta Senior
Più che "che palle..." penseranno "che belle..." complimenti, ecco la mia idea sarebbe proprio questa, chissà se mi verranno così belle??? anche rosse xò non sono male, col giallo dovrebbero andare bene!!! Si forse mi piacciono ci più ke blu! sembrerà una casa di romanisti xò... va bè!!!
Ma qual'è il periodo migliore per comprarle e trapiantarle??? sicuramente tu qualche buon consiglio puoi darmelo... visti i risultati!!
Ciao Ciao e Grazie
 
F

Fresh

Guest
Oleander ciao e complimentoni per il tuo terrazzo!!!Ma è proprio..stupendo!!!E io non mi stanco mai di guardare foto così belle!!! Sono da poco un'apppassionata di surfinie..dimmi tutti i tuoi segreti:come fai ad averle così belle e compatte?
 

Oleander

Guru Giardinauta
Fresh ha scritto:
Oleander ciao e complimentoni per il tuo terrazzo!!!Ma è proprio..stupendo!!!E io non mi stanco mai di guardare foto così belle!!! Sono da poco un'apppassionata di surfinie..dimmi tutti i tuoi segreti:come fai ad averle così belle e compatte?
ehm...............forse vi siete persi qualcosa .... della settimana scorsa....
date un'occhiata qui...!!!!

http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=20627
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=20774
 
Alto