• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova semina

Sonia Lo Cascio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi ho seminato dei semini di cactus, ho preso dei vasetti (quelli a 6) e sul fondo ho messo della ghiaietta e ho riempito il resto con terra normale e terra fine, poi ho sparso molto radi i semini sopra senza coprirli più di tanto....e annaffiato per bene. Alla fine li ho messi dentro un sacchetto e chiuso il tutto!

Vorrei tanto dei consigli per questa nuova avventura....vi aspetto!

Ciao

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Direi che hai fatto proprio un bel lavoro... :D e che ti piace seminare
Attenta che quando i cactus sono solo foglie cotiledonari dono delicatissimi, io ho piantato semi di pitaya a gennaio e sono ancora due foglie senza alcuna svolta, io aspetto e spero...

patrizia

Maestro Giardinauta
Interessante la semina delle piante grasse!
Finora dai semi ho ottenuto solo un sacco di sedum che si autodisseminano tantissimo e una ancora poco identificabile, ho posto la domanda nella sezione "Identificazioni..."
Mi sto preparando a seminare Huernia :rolleyes:

Alto