• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova piccola ciccia

california

Florello Senior
giorno!
voleva farvi vedere cosa ho scovato ieri, al vivai, tra altre 5 sorelline ''normali''

2006-03-18001.jpg

trattasi di astrophytum myriostigma quadricostolatum, lo cercavo lo cercavo, e alla fine l'h trovato :ciglione:

coccinella40

Master Florello
Complimenti Claudio:froggie_r é molto bella la grassina:eek:k07: Ce l ho anche io...solo che non l avevo identificata ancora:love_4:

milkshake

Giardinauta
@ Cali, è molto bello :love: :love: :love:

@ Linton: è una pianta che vive bene sulle proprie radici, non stai pensando di affrancarla? :eek:k07:

:Saluto:

O

Orpheos

Guest
che fortuna!!!! io in un garden avevo visto sia il quadricostatum che il tricostatum... bellissime! solo ke costavano una cifra per piantine di 3-4 cm!!! se nn ric male il tri costava sui 30-40euro mentre il quadri sui 15-20!!!

O

Orpheos

Guest
penso proprio ke hai fatto un affare!!! nn so a ke prezzo li vendono nei vivai specializzati in succulente ma dubito a 1 euro... ottimo acquisto!

california

Florello Senior
eheh, ma il fatto è che nn era affatto un vivai specializzato, se lo fosse stao probabilmente ci sarebeb stato uno 0 dopo quell'uno :ciglione:

Pasto

Aspirante Giardinauta
wow

Wow..., ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Come hai fatto 1 Euro.., da pazzi.., invidia aahahahahahaaaaaaa:crazy:
L'unica cosa che ti raccomando..,lo hai preso da un vivaio non specializzato..,quindi prob. e' gonfiato.., allora tienili a stecchetto di acqua.., si sgonfiera' e sembrera' brutto ma sara' al sicuro da marciumi.
Complimenti per l'acquisto.
Ciao
Pasto

california

Florello Senior
grz dei consigli pasto
di fatti questo pomeriggio gli ho lavato le radici dalla torbaccia, era intrisa e temevo marciumi.
ciao!

Linton

Maestro Giardinauta
milkshake ha scritto:
@ Linton: è una pianta che vive bene sulle proprie radici, non stai pensando di affrancarla? :eek:k07:

milkshake....lo farei ma ho paura di combinare qualche guaio!!

Alto