• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova Phal!!!

Emy72

Giardinauta
Ieri sera il mio fantastico marito è arrivato con una nuova phal :froggie_r...
Mi vizia parecchio :D...Ora siamo a 3!!!
Metto le foto:secondo voi va bene lo stesso il vaso opaco?Non so come mai abbia questo vaso,ma non credo sia il caso di cambiarlo ora...
Voi che dite?

IMG_1170.jpg

IMG_1168.jpg

IMG_1167.jpg

IMG_1166.jpg

Emy72

Giardinauta
Dimenticavo,le foglie erano COMPLETAMENTE bianche dal calcare:squint:,le ho pulite tante volte delicatamente con una spugnetta umida,e sembra stia andando via,spero non abbia fatto danni...
Inoltre sotto era bagnatissima,l'ho asciugata con tanto scottex e sono riuscita ad assorbire l'acqua in eccesso...la tenevano su un ripiano con il vaso a mollo per un paio di centimetri :burningma:burningma!
Ora si sta asciugando...

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
i miei complimenti al maritino!!!! la phal è proprio bella!!!
ma come siamo romantici noi maschietti :ros:

desi655

Florello
Bellissima phal!!!Se riesci a vedere le radici non ostante il vasetto sia opaco allora lascia cosi com'è,altrimenti quando sfiorisce rinvasalo in uno trasparente.

Emy72

Giardinauta
Bellissima phal!!!Se riesci a vedere le radici non ostante il vasetto sia opaco allora lascia cosi com'è,altrimenti quando sfiorisce rinvasalo in uno trasparente.

E' quello che pensavo di fare,siccome sono ancora abbastanza inesperta,per me è meglio il vaso trasparente,così riesco a regolarmi meglio per le innaffiature :)
Grazie!:Saluto:

Alto