• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova phal

Deborah81

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti. Mi sono appena registrata nel sito, e non ho ancora capito come si apre una nuova discussione. Scrivo qui questo post giusto perchè ancora non sono in grado XD''
Comunque sia, sono nuova di questo campo. E non so nemmeno come si chiamano i vari tipi di orchidea, ma mi piacciono moltissimo. Ho una di quelle che fanno i fiori fuxia per intenderci. Vi metto subito delle foto.

Questa è la prima. Qui ho tagliato di netto una radice che fino a quel punto era secca, ma da li, parte la parte nuova. E' radice Aerea ( da quel che ho capito dai vari forum )
ma80ec.jpg


Questa è le seconda img del terriccio : perdonate se sono storte, ma non capisco il motivo ç_ç

157dgt3.jpg


Queste le foglie.
Tenete conto che una si è seccata da sola, ed è caduta da sola..



f5anmv.jpg


Questi gli steli: ho tolto quello completamente secco dalla radice, mentre l' altro, dal quale è uscito un ramo nuovo ( quello curvo) ho tolto dal primo nodo sano, sopra i 2 cm dal nodo, e prima della parte secca. Sempre con forbice pulita

339k9yf.jpg


Alla fine, se vedete, c'è un bulbo. E' un fiore? perchè è così da due settimane, ma non si apre...

Secondo voi la mia orchidea come sta?

Ps:perdonate il caos nelle foto XD'' non ci ho fatto caso quando le ho fatte e sono in fase trasloco XD''
 
Ultima modifica di un moderatore:

Deborah81

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo. Quando l' ho comprata ed ho cambiato vaso, mettendo questo trasparente per far prendere luce, ho tolto tutto il terriccio, e risistemato con quello nuovo. Come mi è stato detto dal fioraio, mettendo le radici sotto acqua corrente pura.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
inserisco il link del regolamento

https://forum.giardinaggio.it/forums/regolamento-e-istruzioni-duso.65/

ci sono tutte le informazioni utili per aprire discussioni ridimensionare le foto ecc, per aprire una nuova discussione, basta cliccare nuova discussione all'interno della sezione desiderata
non lo puoi fare se sei nella discussione di qualcun altro

dimensione massima delle foto 800x600, questo è scritto in ogni pagina del forum che viene aperta!!!

""Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.""

o le ridimensionate prima di inserirle o inserite il link o l'anteprima



la radice aerea che hai tagliato NON era secca fino al taglio, infatti c'è la sezione verde e viva della radici
si taglia solo il secco, non il vivo
 
Alto