_Eleanore_
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi è stata regalata un paio di settimane fa una bellissima Phalaenopsis di colore bianco, tutta fiorita.
L'ho messa in una zona che prende luce da due finestre:
L'ho bagnata già due volte, ad immersione in un catino con acqua dal rubinetto a temperatura ambiente. Inoltre, le ho messo mezzo misurino di concime per orchidee (direttamente nell'acqua usata per bagnarla) durante una delle due "innaffiature".
Purtroppo però i fiori paiono sofferenti, perdono tono e si staccano.
Non capisco: sto sbagliando qualcosa? Appena regalatami era tutta fiorita, anche con qualche bocciolo ancora chiuso, ma adesso gran parte dei fiori sembrano sofferenti...
[Aggiungo che uno dei boccioli si è aperto]
Allego un po' di foto:
image1.JPG
image2.JPG
image3.JPG
image4.JPG
image5.JPG
image6.JPG
Aspetto consigli
mi è stata regalata un paio di settimane fa una bellissima Phalaenopsis di colore bianco, tutta fiorita.
L'ho messa in una zona che prende luce da due finestre:
- una, alla sua sinistra, protetta da una tenda, da cui arriva sole per gran parte della giornata
- l'altra, di fronte a lei, rivolta al sole al tramonto
L'ho bagnata già due volte, ad immersione in un catino con acqua dal rubinetto a temperatura ambiente. Inoltre, le ho messo mezzo misurino di concime per orchidee (direttamente nell'acqua usata per bagnarla) durante una delle due "innaffiature".
Purtroppo però i fiori paiono sofferenti, perdono tono e si staccano.
Non capisco: sto sbagliando qualcosa? Appena regalatami era tutta fiorita, anche con qualche bocciolo ancora chiuso, ma adesso gran parte dei fiori sembrano sofferenti...
[Aggiungo che uno dei boccioli si è aperto]
Allego un po' di foto:
image1.JPG
image2.JPG
image3.JPG
image4.JPG
image5.JPG
image6.JPG
Aspetto consigli