• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova orchidea

miki00

Giardinauta Senior
ho comprato da quasi due mesi un phalaenopsis
Ho notato però che ci sono due radici che sono di circa un centimetro marce. non mi semmbrano così messe male e non sono sicuro di rinvasare. Volevo chidervi se è necessario o posso aspettare a primavera?
P1030565.jpg P1030564.jpg P1030563.jpg P1030566.jpg P1030567.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quali sono le radici che dici essere marce?
io non le vedo

miki00

Giardinauta Senior
qui ti ho messo le foto delle radici più ingrandite.
lo so non sono granchè come fotografo!!!!!!

Allegati

• P1030572.jpg
    P1030572.jpg
    35 KB · Visite: 45
  • P1030568.jpg
    P1030568.jpg
    25,1 KB · Visite: 43

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
secondo me puoi attendere la primavera....a patto che eviti ristagni di acqua nel sottovaso e bagni la pianta solo se le radici che vedi attraverso il vaso sono diventate argento
in questo modo evitiamo che il marciume prosegua

ti consiglio di leggere le discussioni che trovi tra le faq di questa sezione, troverai diverse esperienze utili interessanti su come tenere la phal e anche qualche esperimento un po' particolare

:Saluto:

miki00

Giardinauta Senior
grazie sei stato davvero veloce a rispondermi
comunque sono già uno due mesi che mi sono appassionato di orchidee e da allora non faccio che navigare in questo forum

Alto