• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova identificazione

sayida

Aspirante Giardinauta
IMG_2258.jpg Ciao a tutti!!!!oggi ha comprato questo cactus,non c'era nessun cartellino che lo identificasse. Sapete farlo voi? grazie mille!!! IMG_2259.jpg :Saluto:
 

Bouboule

Giardinauta
Questo ce l'ho anche io, mi piace tantissimo e l'ho identificato come Ferocactus Glaucescens, caratterizzato proprio dal colore bluastro e spine gialle… Ma nessuno ha saputo mai darmi conferma del nome! Vediamo se qualcuno ci aiuta :eek:k07:
 

sayida

Aspirante Giardinauta
Grazie mille,ho guardato parecchio su internet,mi sa che fino a quando non farà i fiori non si saprà che ferocactus sia. Ho letto che non fa i fiori prima dei 4 anni e quando raggiunge i 10 cm di diametro :squint:devo aspettare allora!!!!!!! voi che dite? Il mio è molto piccolo.
 
Ultima modifica:

Bouboule

Giardinauta
Il ferocactus emoryi covillei ha le spine sul rosa, non sul giallo, per cui per quanto riguarda la mia pianta lo escludo.
Però in effetti mi hai fatto notare che quella di sayida ha le spine un po' rosine alla base…
 
Alto