• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova foto delle campanule

  • Creatore Discussione *Mauro 77*
  • Data di inizio
M

*Mauro 77*

Guest
che soddisfazione che mi danno:love: ... quando sfioriscono che tristezza!!!!!!!!!!
qui si vede anche il sistema di illuminazione che ho in giardino...
delle campanule in rame che ricordano dei fiori una di queste si vede e' al centro spostata sulla destra...tutto in armonia..
la pianta al centro e' una zelcova che ora ha il tronco doppio pero'!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

tano83

Apprendista Florello
Mauro, ma che splendore che sono!!!!!!!! che varietà è? dove le tieni? Le semini tu o ogni anno si autoseminano??
 
M

*Mauro 77*

Guest
grazie..eh la varieta' non la so ma le trovi in vivaio prezzo attorno ai quattro cinque euro al vasetto...qui sono tanti vasetti come vedi he he!
sono perenni.. ora l'aiuola di campanule l'ho rimpicciolita per lasciare spazio agli impatiens dato che le campanule dopo il mese di fioritura si imbruttiscono per poi ripartire in primavera...
vivono sotto la zelcova come vedi un po' all'ombra difatti si girano per cercare il sole he eh!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
mauro tv, bellissimo il tuo angolo viola, non hai mai pensato a metterci anche campanule bianche, anemoni giapponesi bianchi a fioritura primaverile, ed anemoni giapponesi rosa a fioritura autunnale. Renderebbe il tutto più dinamico e "luminoso".
Comunque complimenti!!!!!! :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Oddio che meravigliaaaaaaaaaaaaaa:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Io adoroooooo le campanule...ne ho preso anche i semi...dici che nascono facilmente?
So che fioriscono nel 2° anno ma sono resistentissime...anche qui usano molto nei giardini sotto gli alberi...una mia vicina me ne diede dei mazzetti qualche anno fa...avevano attecchito benissmo con annessa fioritura...poi ho dovuto fare dei lavori nel cortile e non ho fatto in tempo a salvarle...:cry: :cry: :cry:

Ma ne voglio ancora sì...sono troppo belle...complimenti Mauro...il giardino è stupendo!:hands13: :love_4:
 
M

*Mauro 77*

Guest
mauro tv, bellissimo il tuo angolo viola, non hai mai pensato a metterci anche campanule bianche, anemoni giapponesi bianchi a fioritura primaverile, ed anemoni giapponesi rosa a fioritura autunnale. Renderebbe il tutto più dinamico e "luminoso".
Comunque complimenti!!!!!! :eek:k07:


grazie a tutti..
provero' a seguire il consiglio!!:eek:k07:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Oddio che meravigliaaaaaaaaaaaaaa:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Io adoroooooo le campanule...ne ho preso anche i semi...dici che nascono facilmente?
So che fioriscono nel 2° anno ma sono resistentissime...anche qui usano molto nei giardini sotto gli alberi...una mia vicina me ne diede dei mazzetti qualche anno fa...avevano attecchito benissmo con annessa fioritura...poi ho dovuto fare dei lavori nel cortile e non ho fatto in tempo a salvarle...:cry: :cry: :cry:

Ma ne voglio ancora sì...sono troppo belle...complimenti Mauro...il giardino è stupendo!:hands13: :love_4:

il mio giardino e' stato fatto su progetto di un'esperto vivaista..
le campanule non sono state seminate quindi non ti so dire 'via seme' come vengono...
peccato che non restino cosi' tutto l'anno purtroppo!
 

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
Complimenti Mauro! Molto bello il giardino e le campanule! Io ne ho sei in vaso da tantissimi anni (primi anni 80 ) incredibile ma è così! Ogni 2-3 anni le divido e ne regalo un po' alle mie amiche. La divisione mi permette perarltro di avere a disposizione sempre questa specie ( visto mai mi si ammalassero?.... ) che perlomeno dalle mie parti è molto difficile da reperire. Infatti trovo in commercio tanti tipi ma non le perenni. Non so perchè. Cmq io ne ho 6 come le tue, 4 quasi bianche e altrettante blu-viola, davvero spettacolari.
Quando sfioriscono...... beh....pazienza..... resta sempre un bel cuscinetto tutto verde!
 
Alto