• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova dionea

DanielRose

Aspirante Giardinauta
edarahe4.jpg


Ciao a tutti questa e la mia nuova dionea, volevo sapere se vista la terra con tutto il muschio, posso rinvasarla ora anche se è nella fase vegetativa, e se il sottovaso con l acqua va bene o dovrebbe essere più alto, così ha 1,5 cm di acqua.


Grazie
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Per l'estate sono consigliati sottovasi più alti, siccome l'evaporazione dipende dalla superficie, è meglio un sottovaso più alto ma stretto. Puoi usare anche cose di recupero, tipo le vaschette del gelato, mascarpone o simili. Io di solito non rinvaso la pianta appena comprata se fa caldo, se c'è troppo muschio lo puoi levare con una pinzetta.
 

vortice

Aspirante Giardinauta
adesso non serve cosi tanta acqua dato che non fa ancora caldo, ma comunque per quella piccola dionea basta un cm e mezzo costante nei mesi caldi se no rischi che ti marcisce la pianta, la torba, il muschio e pure il vasetto!!
 
Alto