• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova casa con terrazzo...

M

Mr_Brown

Guest
:Saluto: Ciao a tutti, ho comprato da poco una casa al 5° piano con un terrazzino esposto al sole dalle 11 circa di mattina fino al tramonto, mi piacerebbe molto arredarlo con delle belle piante ma non troppo difficili da curare.:smok:
Le prime piante che ho deciso di prendere sono una Yucca (o tronchetto della felicità) e una Cycas (ovvero palma nana). Pensavo anche ad un alberello di Hibiscus.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle mie scelte iniziali e soprattutto attendo vostri consigli su che piante prendere! :rolleyes:


ciao a tutti e grazie in anticipo ;-)
 
F

frensy979

Guest
benvenuto

Ciao Mr Brown :Saluto: e benvenuto :hands13: .
Le piante che già hai comprato, Yucca e Cycas, son molto belle e anche facili da curare.

Per l'hibisucs, ti consiglio le varietà più resistenti al freddo, come il syriacus.
Però, se puoi permettertelo anche i "rosa-sinensis", sono molto belli.
Io ne ho 2 e quest'inverno hanno retto abbastanza bene, nonostante nn li avessi riparati per niente :martello: .

Ci dovresti dire che tipo di piante preferisci, se arbusti, rampicanti, annuali, bulbose, perenni etc.... ed eventualmente se le vuoi sempreverdi o spoglianti, fiorite e magari pure il colore che preferisci, così che noi possiamo consigliarti al meglio, poi ovviamente la scelta finale, spetta solo a te :eek:k07: .
 
M

Mr_Brown

Guest
Ci dovresti dire che tipo di piante preferisci, se arbusti, rampicanti, annuali, bulbose, perenni etc.... ed eventualmente se le vuoi sempreverdi o spoglianti, fiorite e magari pure il colore che preferisci, così che noi possiamo consigliarti al meglio, poi ovviamente la scelta finale, spetta solo a te .

Il terrazzino lo vorrei realizzare con delle piante sempre verdi .....se son fioriti con nessuna preferenza particolare di colori !

Mi piacerebbe chiudere una parte del terrazzo con dei rampicanti, ma senza tralasciare che in estate il terrazzino è molto esposto ad un sole caldo per gran parte della giornata ...:confuso:
Al vivaio dove sono andato mi hanno pero' sconsigliato di esporre la Yucca al sole consigliandomela come pianta d'interno !!! E' possibile ???


Grazie per le risposte :froggie_r
 
Alto