• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata!

Tchaddo

Florello
Oggi sono finalmente andato a prendere questa bellissima echinopsis che ho scambiato con un pollone di aloe su un gruppo di facebook... Non è bellissima?:love:
IMG_20210131_121841_resize_44.jpg

È la prima volta che mi occupo di una di queste piantine... Spero di non fare danni (mi è stato detto che dovrebbe essere già pronta a fiorire) e anzi se qualcuno dovesse avere qualche consiglio è ovviamente ben accetto!

PS: non posso non condividere anche una foto del trasporto :whistle::ROFLMAO:
IMG_20210131_110810_resize_50.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi sono finalmente andato a prendere questa bellissima echinopsis che ho scambiato con un pollone di aloe su un gruppo di facebook... Non è bellissima?:love:
Vedi l'allegato 604862

È la prima volta che mi occupo di una di queste piantine... Spero di non fare danni (mi è stato detto che dovrebbe essere già pronta a fiorire) e anzi se qualcuno dovesse avere qualche consiglio è ovviamente ben accetto!

PS: non posso non condividere anche una foto del trasporto :whistle::ROFLMAO:
Vedi l'allegato 604863
E' E. subdenudata!
Non è difficile.
Se è già abituata al sole: lasciala in pieno sole e, adesso, non dare acqua almeno fino a marzo.
Poi da marzo in poi: sempre al sole con innaffiature più regolari lasciando asciugare la terra tra una bagnatura e l'altra.
I fiori bianchi, enormi e notturni li avrai da giugno in poi. Raggiungono il massimo a mezzanotte poi all'alba del giorno dopo sono pendule masse vizze e informi.
In autunno va rientrata in un posto fresco (minima +4°C) luminoso e soleggiato e non la si bagna più: freddo, sole invernale e siccità favoriranno la fioritura dell'anno dopo.
Pollona facilmente: in pochi anni, alla base potrai staccare forti polloni già radicati con i quali puoi invadere tutto il forum.
 

Tchaddo

Florello
Ciao a tutti! Ho notato questi strani segni sulla pianta, ai quali non avevo fatto caso ma a rivedere le foto in effetti c'erano già quando l'ho presa, e mi chiedevo se sono normali cicatrici o se mi devo preoccupare/intervenire.:cautious:
Ci sono anche due polloncini! :love: (ma in foto se ne vede uno solo)
IMG_20210211_155544_resize_95.jpg IMG_20210211_155455_resize_0.jpg

Grazie :)
 
Ultima modifica:
Alto