• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata

pejad

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!

Volevo farvi vedere il mio nuovo acquisto.
Sabato a Ikea ho visto questa sarracenia enorme e non ho resistito.

IMG_2582 (Medium).jpg
Non sono un'esperta, quelle che ho sempre visto nei negozi erano piccole (come quella accanto, che mi è stata regalata circa 2 mesi fa), ma questa mi ha lasciato a bocca aperta! Come vi sembra?

Ma l'erbetta che c'è nel vaso è sfagno??

Grazie!!

vortice

Aspirante Giardinauta
è una sarracenia purpurea bella grossa e sembra in buono stato.quello che vedi non è sfagno ma semplice muschio, toglilo che tanto non serve a niente e cosi fai un po di pulizia

pejad

Aspirante Giardinauta
Grazie!!
Le ho messe entrambe sul davanzale di una finestra rivolta a est insieme alle orchidee, prendono sole tutta la mattina, o almeno la pallida luce che arriva qui in Germania (quella passa il convento!) :)
Non ho proprio spazio per loro in terrazzo, e poi temo che faccia ancora freschino...

michele__87

Aspirante Giardinauta
Non avere paura per il freddo, le Sarracenia non temono il freddo, io le mie le tengo fuori tutto l'anno e le ho tenute tranquillamente sotto 40 centimetri di neve. Fanno un bel riposo invernale in questo modo e in primavera ripartono alla grande.
Dai alla tua nuova purpurea quanto più sole riesci a darle perchè si vede che ne ha bisogno, sarà stata sempre all'interno da quando è nata ad oggi, sono certo che prenderà una bella colorazione rosso intenso è sarà molto più bella di quando l'hai comprata!

pejad

Aspirante Giardinauta