• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova arrivata in famiglia.....

Patty58

Aspirante Giardinauta
:froggie_r :froggie_r :hands13: è arrivata una nuova orchidea, è un oncidium .Mi è stata regalata con un ramo fiorito a Natale, ma ne stà già spuntando un altro da uno pseudobulbo (si chiama così?). Va bene trattarla come le phalenopsis? Datemi qualche consiglio!:slow: :baf: Grazie a tutti e ciao a presto!:hands13: :love:
 
Ciao Patty!!!

Gli Oncidium hanno bisogno di temperature più fresche della Phalaenopsis 13°-15° notturni e 20°-22° diurni una percentuale di umidità che si aggira attorno al 50%-70% molta luce (stanza esposta a sud) annaffiare quando il vaso è leggero nebulizzare la mattina!!!

Si, quello da dove sta sputando quello che dici essere un nuovo stelo si chiaba proprio pseudobulbo :hands13: BRAVA!!!! :hands13:

Se ce la fai a mettere un paio di foto mi farebbe piace vedere la tua bella pianta!!! :eek:k07:

Spero di esserti stata utile!!! :Saluto:
 

Patty58

Aspirante Giardinauta
:Saluto: Grazie dei consigli Orchidea Rara, sto imparando anche a mettere le foto, presto inserirò anche quelle della mia amata Phalenopsis bianca, la responsabile della scoperta della mia passione per la coltivazione delle orchidee, finora avevo coltivato tante piante (la mia casa sembra una serra!) ma mai così "intriganti".Ciao a presto :Saluto: :love_4: Patty
Ciao Patty!!!

Gli Oncidium hanno bisogno di temperature più fresche della Phalaenopsis 13°-15° notturni e 20°-22° diurni una percentuale di umidità che si aggira attorno al 50%-70% molta luce (stanza esposta a sud) annaffiare quando il vaso è leggero nebulizzare la mattina!!!

Si, quello da dove sta sputando quello che dici essere un nuovo stelo si chiaba proprio pseudobulbo :hands13: BRAVA!!!! :hands13:

Se ce la fai a mettere un paio di foto mi farebbe piace vedere la tua bella pianta!!! :eek:k07:

Spero di esserti stata utile!!! :Saluto:
 
Alto