• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova appassionata

francy00

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,mi sono appassionata da poco alle orchidee e ne ho acquistato una della specie cambria.E' rimasta fiorita per un mese e mezzo e adesso ha perso tutti i fiori.Cosa devo fare?Gli stà crescendo già un'altro ramo,quello dove c'erano i fiori lo devo tagliare.Se qualcuno ha consigli da darmi ne sarei felice.Grazie!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
e Benvenuta, si il vecchio stelo puoi tagliarlo tranquillamente.

Ciao
 

francy00

Aspirante Giardinauta
grazie!Pero devo sempre darle poca acqua vero?Fiorirà di nuovo l'anno prossimo dal nuovo ramo?Spero proprio di si,sono così belli questi fiori che non vedo l'ora di rivederli!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Questo tipo di orchidee, come avrai notato mettono lo stelo dalla base dello pseudobulbo, una volta che ha messo il fiore quello pseudobulbo non fiorirà più ma alla sua base cresceranno nuovi pseudobulbi e lui con il tempo morirà. appena i nuovi pseudobulbi saranno maturi la piantina emetterà nuovi steli da questi. :D
 
Alto