• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova appassionata di orchidee

dony64

Aspirante Giardinauta
05-07-08_1423.jpg


Mi sto appassionando al mondo delle orchidee e, dopo aver studiato attentamente il forum, ho portato a casa -con immensa soddisfazione- la mia prima Phalaenopsis "Pure magic" della Maarel ( Olanda). Adesso sta piovendo a dirotto, ma provvedo non appena possibile ad inviare foto della piccola, scattandole all'esterno, con luce opportuna.:flower:
 

dony64

Aspirante Giardinauta
Ciao: approccio diverso ma...la base è sempre lo studio. Credo che avrò ancora molto da imparare: qui ogni post è fonte inesauribile di informazioni.
 

dony64

Aspirante Giardinauta
P.S. Leggendo tra i posts ho sentito parlare di forellini anche laterali nel vaso. E' opportuno praticarli o sono sufficienti quelli sul fondo?
 

artistaviva

Giardinauta
P.S. Leggendo tra i posts ho sentito parlare di forellini anche laterali nel vaso. E' opportuno praticarli o sono sufficienti quelli sul fondo?

Premetto che io li ho praticati!
Dipende dall'areazione che c'è all'interno del vaso...se ti accorgi che l'umidità è troppa...e noti che le radici ne risentono...falli...secondo me aiuta molto!
Nel mio caso nella parte bassa del vaso l'umidità era tanta e quando ho rinvasato ho bucato....:food:
 

Airya

Aspirante Giardinauta
visto che piove approfittane per raccogliere dell'acqua piovana, apprezzata dalle piccole, io ieri me ne son dimenticata
 

miaoo

Giardinauta Senior
benvenuta!!!:Saluto:
vedrai che sarai subito contagiata dalla orchimania!!:lol:
e complimenti per la tua phal, è davvero molto bella. apettiamo di vedere le foto all'aperto!!
 

dony64

Aspirante Giardinauta
Grazie per i calorosi benvenuto! E grazie anche per l'esistenza di questa sezione del forum. E ancora grazie per l'info riguardo l'acqua piovana: non ne avevo idea e seguirò il consiglio. Posto la foto quanto prima.
 

dony64

Aspirante Giardinauta
Ciao Artistaviva. Eh..lo so: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Non sempre quando crediamo di rivolgerci a un professionista del settore...in realtà troviamo un esperto:storto:
 
Ultima modifica:
Alto