• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nubifragi...

Mauro74

Aspirante Giardinauta
A me (umile e inesperto neofita :martello: ) questo inizio settembrino così umido e piovoso (Roma) sta creando una serie di dubbi su quella che prevedevo dovesse essere l'ULTIMA ANNAFFIATURA di settembre prima della grande pausa invernale. Ieri e l'altro ieri qui infatti ha fatto dei nubifragi che hanno inumidito parecchio l'aria e le mie piantine al coperto, sembrano averne giovato... Sembrano.. Aspetto il weekend assolato per in bagnetto o salta interamente la pappa? Vengo dalla scuola di Elebar per cui l'acqua va data solo per espressa richiesta scritta della pinata stessa, quindi? Che ne dite?
Elenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! -:-

california

Florello Senior
sicuramente queste escursioni termiche e questi begli acquazzoni di questi giorni fanno solo che bene alle grasse..in special modo alle sud-americane..
settembre è presto,secondo me,per smettere di bagnare..soprattutto qui a roma che se non è novenbre il freddo non arriva..
bagnare questo week end mi sembra troppo presto,visto che dici che la terra è umida..

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Spillo! :D A cose normali l'ultima annaffiatura in settembre mi pare un pò precoce... :rolleyes: E' vero che in questo periodo è abbastanza umido, ma quando c'è il sole fa ancora parecchio caldo! :storto:
Io l'ultima bagnatura la faccio quando le metto nelle serrette: bagno e ripongo! :hehe: Il che da me capita in ottobre, più o meno avanzato a seconda della stagione, o anche novembre, comunque quando comincia ad esserci pericolo di abbassamenti esagerati delle temperature notturne (qui da me associate a molta umidità). Da te penso tu possa aspettare anche un paio di settimane in più.

K

Kosmos

Guest
io sono 100km a sud di Roma e anche da noi il tempo è diventato pazzerello, ma daltronde il periodo è quello giusto... io ho innaffiato martedì scorso tutte le ciccette, ma se il tempo continua così aumenterò gradualmente i giorni tra un innaffiatura ed un altra sino a quando non entreranno in riposo per le temperature...
Tra qualche mese forse mi trasferirò nella capitale per motivi di studio... resisteranno le mie piccole senza di me costantemente e sorvegliarle? :(

M

Maria C.

Guest
:froggie_r :froggie_r ecco qui a Milano praticamente ci sta annaquando...stavo giusto per aprire una nuova discussione ....ma come al solito ...quasta leggere !!!!! Siete grandissimi :love_4:

*ALE*

Apprendista Florello
E' tutta la mattina che piove e sinceramente sto pensando ai miei cactus pero' mi consolo guardando il termometro... qui in ufficio abbiamo acceso l'aria condizionata quindi sicuramente a "loro" un po' di pioggerellina avra' fatto piacere.
Alessia

Alto