• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novità

Dario Como

Aspirante Giardinauta
per me e per il mio orto... e con grande soddisfazione hanno fruttificato... i frutti spinosi verdi sono gustosi... ed un po alternativi... le melanzanine non so ancora..... domani vedremo di cucinarle....

Ciao a tutti

Dario

Ultima modifica:
D

DavideFree

Guest
Che nostalgia ! Le mangiavo da bambino ! Mi ricordo le spine.

Buona mangiata

Davide

lobelia

Florello Senior
Sono anche esteticamente interessanti, da farci delle composizioni di Ikebana...
Non li avevo mai visti gli spinosoni!

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Con somma disperazione della mia compagna in tutti i garden oppure brico vado a vedere le bustine per scoprire le stranezze.... quello verde spinoso si chiama Kiwano allego il primo indirizzo che mi ha dato google
http://www.coopfirenze.it/info/art_1917.htm..

devo dire comunque che le bustine particolari le trovo in svizzera... attualmente alla coop svizzera stanno vendendo definite da loro verdure antiche..... appena faccio un giro vi faccio sapere che hanno di particolare.... tenendo presente che magari dalle vostre parti certe piante particolari non sono...

Questanno per esempio ho piantato la lagenaria, in sicilia chiamata 'tennerumma' la bustina di semi mi è stata portata direttamente da la perchè qui non la si trova...

Ciao Dario

Alto