• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novità di fine estate

Airya

Aspirante Giardinauta
A parte che il titolo sembra uno di quegli slogan dei negozi di vestiario, sono appena tornata dalle mie vacanzucce con le phal.
Ebbene si, me le sono portate in vacanza con me al mare perchè non c'era nessuno a cui lasciarle e, ahimè, hanno anche sofferto un pochetto a causa della scarsa umidità marittima e a causa del viaggio.
Ma nonostante tutto ciò e il clima avverso Fortunata, non so se ricordate la mia phal salvata dalle mani di un venditore macellaio e con lo stelo terminale, a quanto pare ha emesso un Keiki, penso basale perchè è situato proprio alla base della pianta e attaccato direttamente alla pianta madre!
Eccovene una dipositiva:
Estate2008115.jpg


Per quanto riguarda le altre invece hanno tutte, chi più e chi meno, le foglie un po' patite, ma non penso sia nulla di irrisolvibile, anche perchè continuano a mettermi foglie nuove e ad allungare le radicette.
Infine una domanda: li al mare il mio vicino era un perito agrario che si occupa anche di orchidee e mi ha detto che il concime liquido è proprio leggero e che è meglio quello in polvere, inoltre mi ha anche detto che se aumento la dose con quello liquido è meglio. Voi che dite? E se è meglio quello in polvere quale mi consigliate?

Airya
 

desi655

Florello
Heilà!!

Io personalmente preferisco quello in polvere,mezzo cucchiaino per un litro d'acqua.

Complimenti per il keikino e complimenti per aver portato in ferie le tue orchidee!!!
 

zeug49

Florello Senior
Heilà!!

Io personalmente preferisco quello in polvere,mezzo cucchiaino per un litro d'acqua.

Complimenti per il keikino e complimenti per aver portato in ferie le tue orchidee!!!

Mezzo cucchiaino ogni litro ?????? :eek::eek::eek::eek::eek:
allora si può dire che io non ho mai concimato un'orchi in vita mia !!!!!:cry::cry::cry::cry:
zeug
 

mario87

Maestro Giardinauta
Io per le mie ne uso uno 20-20-20 in piccoli granuli da sciogliere in acqua ( regalatomi da Pat :love_4: ) però a dire la verità io concimo solo quando me ne ricordo :martello::fifone2:
 

desi655

Florello
Io il mio lo comprai alla fiera di Padova da un noto espositore.Costa 5 euro ma dura una vita,è apposito per la primavera 30-10-10, presi da lui anche il calcio in granuli.
 
Alto