• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

novità di binuccina

binuccio

Guru Giardinauta
buongiorno, :flower:
oggi vi mostro un paio di novità:
questo è un nuovo arrivo - il famoso regalo di Natale su mia personalissima scelta- l'ho chiamata 'Pisa' perchè pende ed è un robustisssssimo ibridone di phal che mi ha conquistata per la sua irruenza. ce n'erano di più belle in serra ma...l'amore è cieco, si sa!!!
IMGP3185.jpg

la pianta nel suo insieme, guardate quant'è forte!!!!
IMGP3184.jpg

e per ultimo vi faccio vedere che si è aperto il bocciolino normale del dendry...quant'è amoroso ..........:love:
IMGP3182.jpg

spero che le foto siano venute bene, :rosa:, ormai è il mio incubo!!!!!
 

gugu70

Aspirante Giardinauta
....wow......:hands13::hands13:

bellissimeeeeeeeeeeeee.....brava bin!...ottima scelta la phal!...una bellissima combinazione chiaro/scuro....

......complimenti per la fioritura....
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Brava binuccina, ottima scelta, mi sembra veramente in grande forma la tua nuova phal, ed è pure bellissima :froggie_r.
:Saluto:
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Complimenti! Davvero bella sia la pianta che il fiore.
Ma mi sa che con tutte quelle radici dovrai rinvasarla molto presto!

:) Davvero bella scelta...
 

binuccio

Guru Giardinauta
Complimenti! Davvero bella sia la pianta che il fiore.
Ma mi sa che con tutte quelle radici dovrai rinvasarla molto presto!

:) Davvero bella scelta...

mah...in realtà ne ho una messa davvero più...affollata nel vaso. questa la volevo far crescere ancora per pensare a un rinvaso, se il composto riesco a tenerlo bene la voglio sovraffollare di radici un altro pò, perchè nel vaso c'è ancora molto spazio e alle orchi piace stare strette!! :hehe:
 

desi655

Florello
mah...in realtà ne ho una messa davvero più...affollata nel vaso. questa la volevo far crescere ancora per pensare a un rinvaso, se il composto riesco a tenerlo bene la voglio sovraffollare di radici un altro pò, perchè nel vaso c'è ancora molto spazio e alle orchi piace stare strette!! :hehe:

Esatto binuccia!!!Se stanno bene nel loro vasetto è giusto lasciarle la dove sono anche perchè se le si rinvasa in uno più grande per un po di tempo le orchi si impegnano a fare solo radici per riempirlo!!!


Comunque complimenti!!Per il fiore di dendry che è molto carino per il tuo nuovo "regalo!!!!
 

binuccio

Guru Giardinauta
grazie marchino e desuccia, grazie a tutti!! :)

ora sto invece combrattendo contro le lumachine che sono spuntate sulla cattleya.... ci ho messo l'anti lumachina (sono dei piccoli bastoncini da mettere nel terrccio), spero se ne vadano le bastarde...
 

marco837

Florello Senior
metti l'orchidea in ammollo in acqua tiepida e vedrai che pian piano salgono tutte a galla e fai la pesca miracolosa.
Io di solito faccio cosí e si riescono ad eliminare senza problemi.
Quelle che salgono a galla le uccidi (o le liberi...decidi te)
Quelle che non salgono a galla muoiono annegate dopo un po...
Non é difficile...io sono un serial killer ormai!
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
mah...in realtà ne ho una messa davvero più...affollata nel vaso. questa la volevo far crescere ancora per pensare a un rinvaso, se il composto riesco a tenerlo bene la voglio sovraffollare di radici un altro pò, perchè nel vaso c'è ancora molto spazio e alle orchi piace stare strette!! :hehe:

Sì sì, questa la sapevo!
E' solo che vedo un sacco di radici che viaggiano fuori dal vaso, potrebbero rinseccolirtisi tutte... Io semplicemente per quello la sistemerei meglio, anche nello stesso vaso... :martello: Ma ho ancora da imparare...
 

tano83

Apprendista Florello
bellissima phal!!! Mi piace il contrasto tra il biancoe il fucsia-viola così intenso..un bel colpo d'occhio..
 

piccolaermi

Giardinauta
Vacca la miseria bin, Pisa e' un bel formato "magnum":D.Io invece di riceverla l'ho regalata a mia cognata,l'ho scelta proprio ieri, colore giallo oro tutta screziata di rosso che fa' molto Natale.Cosi' forse ho "infettato" anche lei:lol:
:Saluto:
 

binuccio

Guru Giardinauta
grazie....eh eh... marchino, ci ho provato ad annegarle ma nulla... e poi con quel po po di vaso mi resta difficile. ora provo con questo prodotto che mi ha dato una signora gentile della serra, lei lo sa che ho un sacco di orchi e credo che mi volesse aiutare veramente. mi ha detto che lei usa questi piccoli bastoncini da spargere sul terreno e che sono proprio esche lumachinicide e chiocciolinicide...boh! staremo a vedere, poi vi saprò dire!!

intanto unaphallina mi sta proprio facendo lo stelo che cresce veramente veloce, ormai è più di due cm. ha i fiori gialli, chissà che bello!! poi quando fiorisce (ormai verso gennaio credo...) faccio le fotine!!!!!!!!
 
Alto