• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Notizie sulla Cambria

Phal

Aspirante Giardinauta
sono chiamati cambria gli ibridi ottenuti incrociando odontoglossum, miltonia e altre specie. Prova a cercare qualcosa su queste, lo so che non ti sono di grande aiuto ma non ne so molto di piu' . La mia la tengo in un posto piuttosto luminoso con temperature che vanno da 15 a 22 gradi. Annaffio solo quando il vaso è leggerissimo e concimo una volta al mese con metà dose. Nebulizzo quasi tutti i giorni e sembra gradire. Ciao

davide82

Aspirante Giardinauta
Se postassi qualche foto potremmo darti indicazioni più precise, comunque in genere sono da serra intermedia, (minimo 15 gradi circa), non sole diretto, bagnare solo quando il composto è asciutto, concimazioni saltuarie con metà dose di concime rispetto a quanto scritto, umidità il più possibile alta!

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Smeraldo3:froggie_r:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

fiorita

Giardinauta Senior
Io la mia la tengo in un sottovaso e poggiata sull'argilla espansa, in modo che l'acqua del sottovaso sfiori il fondo del vaso, lei si ciuccia quanto vuole e sta bene.

Alto