• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Notizia.....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi mi sono imbattuta in questa notizia....non sò che dire!!!!
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/01/07/visualizza_new.html_41375350.html

Sessanta carcasse di cani in lago napoletano, esposto procura
L'associazione italiana difesa animali ed ambiente presentera' un esposto alla Procura della repubblica di Nola: indagare su camorra o traffico illegale.

NAPOLI - Nessun segno evidente di percosse, ferite che possano far pensare a cani addestrati per i combattimenti. Per far luce sulla morte dei 60 cani le cui carcasse, molte delle quali chiuse in buste della spazzatura, sono state ritrovate sulle sponde e nel lago Frezza a Marigliano (Napoli), bisognera' attendere l'esito dell'esame autoptico, che sara' effettuato al dipartimento di Scienze Zootecniche di Portici. E sara' difficile, se non impossibile, risalire ai proprietari di quei cani, visto che, ad un primo esame, gli animali sono tutti privi di microchip identificativo: su molte carcasse sono anche evidenti i segni dell'asportazione del piccolo congegno che avrebbe permesso di identificare l'animale e quindi il suo proprietario...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nieves

Giardinauta Senior
Che cosa orribile.... chissà cosa c'è sotto... il fatto che abbiano asportato il microchip fa pensare a qualcosa di illecito.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Luca c'era scritto anche nell'articolo che ho postato!!!
Nieves il fatto che abbiano tolto il microchip forse è anche x il motivo che in quel modo non possono risalire agli autori....da quello si potrebbe risalire al proprietario dell'animale e da lì sapere che cosa ne ha fatto del cane dopo morto,oppure se gli è stato rubato o smarrito,se l'ha conseganto a qualche veterinario x la sepoltura/cremazione......comunque la faccenda è tutt'altro che chiara!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho letto anche qui: http://www.adnkronos.com/IGN/Region...lago-di-Frezza-a-Marigliano_312831466309.html

Dice che potrebbe trattarsi di un rito di camorra per testare il coraggio dei nuovi affiliati, costringendoli a uccidere i cani e sgozzarli. Aidaa, l'associazione italiana a difesa degli animali e dell'ambiente, presenterà lunedì un esposto alla Procura della Repubblica di Nola.

L'ho letto anch'io ma ho letto anche che si potrebbe trattare di cani destinati ai laboratori tedeschi.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
che orrore...siamo moooolto lontani dalla civiltà...buio buio profondo e la luce neanche si intravede...schifo totale e disprezzo per esseri che di umano non hanno nulla...
 

mammagiò

Apprendista Florello
Non riesco a capire questa violenza gratuita!!!! Ma è mai possibile che succedano ancora cose del genere nel 2012???????????
 
Alto