• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nostalgici ANNI '80... ADUNATA!!!!!!!!!!!!!!!

aztekium

Giardinauta
:lol:...ragazzi chi di voi come me riconosce negli anni '80 il periodo più bello e luccicante della vostra adolescenza o della vostra vita in genere.:D
per me quelli furono anni che rappresentarono una svolta epocale in campo sociale, commerciale musicale... nei costumi in genere:)
o mamma mia quanta nostalgia....:embarrass

date un occhiata su come eravamo NOI solo 20 anni fa, quanti di voi vi riconoscete in ciò che sto per farvi vedere.......

http://it.youtube.com/watch?v=BITzJGcFA_I

il seguito....

http://it.youtube.com/watch?v=-jHB1ZsM2-Q&feature=related

Buona visione!!!!
:D:D:D :lol:
 

Memes

Giardinauta Senior
Purtroppo non sono potuto nascere per vivere l'adolescenza nel pieno degli anni 80 (sono dell'84:D) ma ci sarei davvero voluto essere stato,è stato un bbom di innovazione di tutti i generi musicali!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bhe!!! mi sento orgoglioso di appartenere a quella "quinta" lì:D

Mi ci vedo tutto in quei video, quanti ricordi belli!!!

Quante frenate con la bici, quante pedalate sul CIAO, e quanti squilli di campanelli e fuggi....:lol:

Quando dare un bacio sulle labbra a una ragazza, era molto più difficile che oggi in portarla a letto:ciglione:

Quando ti incontravi con lei, con le gambe rotte, per aver giocato una partita di calcio sull'asfalto eri troppo figo...NOI...NOI...NOOOOOIIIIIIIIII:hands13:

Ah!!!!! dimenticavo i DURAN DURAN ahahah quelle serate in discoteca Mamma mia!!!!!
 
Ultima modifica:

aztekium

Giardinauta
evvvvvvvaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! si NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anch' io mi ci riconosco in tutto:D ovviamente negli aspetti più femminili.... ma perchè quella della casa nella prateriail, billy all arancia, le suonate al cmpanello:D, il gioco strega comanda colori.... le cassette avvolte con la penna... lo facevo sempre!!!!:lol: la pubblicità della coca cola "....auguri coca cola e poi... n magica armonia... canta insieme a noi"AAAAHHHHHHHHH e quella del mercurio cromo!!! vero vero verissimo!!!!:D, le converse all star comprate na miseria.. ma che erano trandy... le clarks... e insomma inutile che sto qui ad elencare... pazzeschissimo sto montaggio:lol:
quanti ricordi....:embarrass:)

NOI CHE SIAMO ANCORA QUI... E CERTE COSE LE ABBIAMO DIMENTICATE... E SORRIDIAMO, QUANDO CE LE RICORDIAMO... NOI CHE SIAMO STATI QUESTE COSE E GLI ALTRI NON SANNO... COSA SI SONO PERSI.. QUeSTA é LA NOSTRA STORIA!!!!!!:ciglione::ciglione:
:lol:
 

casper69

Guru Giardinauta
evvvvvvvaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! si NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anch' io mi ci riconosco in tutto:D ovviamente negli aspetti più femminili.... ma perchè quella della casa nella prateriail, billy all arancia, le suonate al cmpanello:D, il gioco strega comanda colori.... le cassette avvolte con la penna... lo facevo sempre!!!!:lol: la pubblicità della coca cola "....auguri coca cola e poi... n magica armonia... canta insieme a noi"AAAAHHHHHHHHH e quella del mercurio cromo!!! vero vero verissimo!!!!:D, le converse all star comprate na miseria.. ma che erano trandy... le clarks... e insomma inutile che sto qui ad elencare... pazzeschissimo sto montaggio:lol:
quanti ricordi....:embarrass:)

Quoto tutto, aggiungi alle Clarks il Moncleur e per noi donne la Borsa di Gerardini (marrone) o anche si andava al liceo con lo zainetto dell' Invicta (a righe)....Te lo ricordi??? per non parlare dei primi 501 rigorosamente con il risvolto sull'orlo....Ed i primi Video su MTV....Last Cristas di George Maichel (i pianti che mi sono fatta), gli Spandau Ballet, i Duran Duran :cry::cry::cry:.
 

rootfellas

Florello
mamma mia che tristezza gli anni 80 "commerciali", non che non abbiano prodotto qualcosa di buono.. ma davvero poca roba in confronto ai 50, 60 , 70 e 90... l'epoca d'oro del non pensiero, dell'immobilismo della musica spazzatura, ll'inizio del regno televisivo.. e chi più ne ha più ne metta... senza contare la dilagante delinquenza delle grandi città e tutte le crisi che ci furono.. davvero anni di ***** che ci vogliono spacciare per periodo meraviglioso.. non so voi ma io preferisco la mia vita fino a 8 anni e poi dai 18 in poi.
 
R

Riverviolet

Guest
Che io abbia infinita nostalgia di quei tempi e mi sia divertita un mondo in discoteca, è vero se non verissimo aztekium, ma sul lato musicale, mi trovo perfettamente daccordo con Rootfellas, siamo stati la generazione peggio servita da questo punto di vista.
E difatti, io che sono cresciuta con la musica anni 70' ho patito parecchio.
 

aztekium

Giardinauta
Quoto tutto, aggiungi alle Clarks il Moncleur e per noi donne la Borsa di Gerardini (marrone) o anche si andava al liceo con lo zainetto dell' Invicta (a righe)....Te lo ricordi??? per non parlare dei primi 501 rigorosamente con il risvolto sull'orlo....Ed i primi Video su MTV....Last Cristas di George Maichel (i pianti che mi sono fatta), gli Spandau Ballet, i Duran Duran

ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!:lol:
certo che mi ricordo dello zainetto invicta a righe anche quello era trandy, mannaggia ho provato a cercare un immagine sul web per postarla ma non ce ne stanno!!:embarrass
i 501.....:lol: io avevo la fissa co sti jeans... che poi a dire il vero non mi stavano nemmeno bene... era un modello molto maschile... però anche quelli erano trandy:D e last christmas di george micheal... vero!!!! associata sempre al natale... anche se poi il testo tradotto non fa propriamente riferimento al natale in se:lol:
la fissa degli spandau ballet e duran duran era di mia sorella invece:)
 
Ultima modifica:

anna08

Giardinauta Senior
Gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza sono sempre i migliori. Ricordo con nostalgia gli anni 50 e 60. Girare a piedi in città era un piacere, non c'era rumore, traffico, puzza di gas di scarico, ecc. Passavamo le domeniche con i parenti, ai giardinetti o ,d'estate, al mare a pochi minuti da casa ed eravamo soddisfatti. Non eravamo bombardati dalla pubblicità,non si parlava ancora di droga, di cibi che fanno male alla salute,ecc. A sentire quelli più vecchi però gli anni migliori erano i loro. E' sempre così.:Saluto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
il primo video dura 6,20'..... io avevi gli occhietti lucidi già dopo i primi 30"... ecchemifrega se la musica era commerciale etc, etc, sono gli anni della mia adolescenza e sono bellissimi, il ricordo poi è ovviamente superlativo...
aggiungerei "la famiglia bradford" alla "casa nella prateria" e "happy days"

 

aztekium

Giardinauta
il primo video dura 6,20'..... io avevi gli occhietti lucidi già dopo i primi 30"... ecchemifrega se la musica era commerciale etc, etc, sono gli anni della mia adolescenza e sono bellissimi, il ricordo poi è ovviamente superlativo...
aggiungerei "la famiglia bradford" alla "casa nella prateria" e "happy days"


mitica carla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D
hai anticipato ciò che volevo scrivere io: e cche me frega se erano commerciali... poco importa, anche a me ricordano la mia infanzia!!!lo saranno pure stati, ma io ci son cresciuta e non li rinnego:lol::lol:

la famiglia bredford... e come no!!!:D
 

Commelina

Master Florello
che ventata di nostalgia!!!!! ma state parlando sul serio? nostalgia dei DURAN DURAN???

quoto per gli anni 10......... 2010.
 

Angel87

Giardinauta
io sono dell'81, ma mi ci ritrovo :)
Saró troppo vecchio stampo?

no il fatto è che anche io tipo sono dell'87 ma certe cose le abbiamo fatte tutte, solo i vestiti e la musica sono diversi ma anche io andavo a suonare i campanelli e poi a correre oppure "dire fare baciare...".
le cose che si fanno da ragazzi sono uguali per tutte le generazioni a parer mio.
 
Alto