• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non vorrei arrivare troppo tardi

iturati

Aspirante Giardinauta
DSCN2372..jpg

Da qualche giorno al mio Cimbidyum ingialliscono le foglie.
Non ne capisco il motivo. Cosa potrebbe essere?
Non vorrei arrivare troppo tardi.
Grazie mille

G

Ghiotto

Guest
E' in casa???????????????'''' forse ha anche il contenitore troppo piccolo. o lo annaffi troppo. ciao

iturati

Aspirante Giardinauta
Si, è in casa davanti ad una finestra.
Non mi sembra di bagnarla troppo, è vero però che le sono sempre addosso....Dopo averla acquistata in piena fioritura dopo pochi giorni i fiorellini si sono appassiti.
Tagliati tutti era da un paio di mesetti tranquillamente a riposo. Ma ora ho visto le foglie e il loro "fusto" ingiallire. Mahh!
Grazie della risposta

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,
come ti han già detto, non è un cymbidium, ma un dendrobium phalaenopsis, e va tenuto come un phal, temperature intorno ai 20°

iturati

Aspirante Giardinauta
Scusate , è vero, è un dendrobium. Se deve stare ad una temperatura attorno ai 20° forse avrà preso un colpo di freddo.
Grazie mille, ci starò più attenta!

Alto