• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non tutti gli esseri umani sono "esseri senzienti"

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questa foto risale a 4 anni fa. Ha molto girato.Il fotografo che la scattò ed una donna che passava di lì salvarono il gattino. Il fotografo raccontò di essere rimasto sconvolto dall'indifferenza dell'uomo con lo scarpone. Il gattino però fu salvato. Non tutti gli esseri umani sono "esseri senzienti". Alcuni sono solo una scarpa. Anche meno. Una scarpa serve.


60538_1481504289194_1581438401_31119125_5246491_n.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La cosa che mi lascia basita è che fra i parlamentari italiani che hanno firmato ci sono personaggi dello spettacolo, povera Italia.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Non tutti gli esseri umani sono "esseri senzienti". Alcuni sono solo una scarpa. Anche meno. Una scarpa serve.

quanto hai ragione. povero piccolo, ma come si fa!?...non capirò mai l'indifferenza e la cattiveria della gente....mai
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Perchè Piera?

Questa volta mi hai fregato,sono giorni che evito di guardare i link nei post dove si parla di maltrattementi sugli animali,ignoro i vari tg per non sentirne parlare perchè provo tanta rabbia e dolore da starci male e poi aprendo questa discussione vedo questa foto :cry:che mi sconvolge:cry: non mi vergogno a dire che non riesco a smettere di :cry:
Povero esserino indifeso come ti hanno conciato,chi può essere così cattivo ,perchè Piera succedono queste cose:(
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questa volta mi hai fregato,sono giorni che evito di guardare i link nei post dove si parla di maltrattementi sugli animali,ignoro i vari tg per non sentirne parlare perchè provo tanta rabbia e dolore da starci male e poi aprendo questa discussione vedo questa foto :cry:che mi sconvolge:cry: non mi vergogno a dire che non riesco a smettere di :cry:
Povero esserino indifeso come ti hanno conciato,chi può essere così cattivo ,perchè Piera succedono queste cose:(


Ho postato la foto e non il link perchè non è cruenta, il micio è ammalato, tigna probabilmente, non è stato maltrattato fisicamente ma ignorato,
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ho postato la foto e non il link perchè non è cruenta, il micio è ammalato, tigna probabilmente, non è stato maltrattato fisicamente ma ignorato,

Non era un rimprovero ,ma una domanda, perchè esistono certi esseri umani,come si può ignorare un essere vivente a tal punto e non provare vergogna,veramente meglio una scarpa che una persona così:Saluto:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Povero micino, cercava aiuto! Per fortuna, almeno per lui, è finita bene! Piera mi è impossibile reputarti (non so perché) ma quello che hai scritto è meraviglioso e giustissimo. Alcuni esseri umani hanno meno cuore ed anima di un minerale.
 

_Rosellina_

Aspirante Giardinauta
In Cina i neonati di troppo meritano lo stesso trattamento...abbandonati a morire lungo i marciapiedi, vicino ai cassonetti...quando la gente arriva a fare queste cose, è perchè è proprio marcia fino al midollo...
Io non ho mai visto direttamente scene di questo genere, ma mi riprometto ogni giorno che se mai vedessi qualcuno maltrattare un animale, primo gli sottrarrei l'animale all'istante e secondo lo denuncerei...
 

antylopenera

Apprendista Florello
non è stato maltrattato fisicamente ma ignorato,


...che, in quelle condizioni di NECESSITA' di aiuto, equivale ad un maltrattamento, per me.

Oramai, non esiste cattiveria umana che mi sorprenda, ma lo SCHIFO per chi non ha un cuore va aumentando....
Meno male che esistono ancora PERSONE, nel mondo,come quella coppia che ha preso il micino con sè... Insisto che dobbiamo fare di tutto per insegnare ai nostri figli a diventare COSI' e MAGARI non farla passare tanto liscia con chi GIOCA (male) CON LA VITA.
 

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
io non mi meraviglio (quasi) più di niente...:( l'essere umano è la peggiore bestia che esista sulla faccia della terra:burningma d'altra parte la civiltà di un popolo si vede da come tratta gli animali, per fortuna non sono tutti così :eek:k07:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Diffidate SEMPRE di chi non ama gli animali.

QUANTO è vero.... solo leggendolo da te, mi rendo conto di aver sempre agito così:
quando, per strada, vedendo un cucciolino (e non mi riferisco all' età, eh... parlo di amici animali!) DI QUALSIASI GENERE sporco, sento qualcuno SCHIFARSI della sporcizia e della INEVITABILE CONSEGUENTE PRESENZA DI PARASSITI, mi SCHIFO IO di chi lo dice!
Brutta, bruttissima razza, mamma mia.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Silvio, che anche prima esistesse la vivisezione è vero, MA è SBAGLIATA!! ci vuole tanto a capirlo?! Per quanto riguarda il micino, mi viene da piangere a guardarlo, beh, mio papà mi ha sempre detto 2 cose molto spesso:
- 1.L' uomo è l' animale più cattivo che ci sia!
- 2.Chi non ama gli animali non ama neanche le persone!
Direi che ha sempre avuto ragione..!
 

Silvio07

Florello
Silvio, che anche prima esistesse la vivisezione è vero, MA è SBAGLIATA!! ci vuole tanto a capirlo?! Per quanto riguarda il micino, mi viene da piangere a guardarlo, beh, mio papà mi ha sempre detto 2 cose molto spesso:
- 1.L' uomo è l' animale più cattivo che ci sia!
- 2.Chi non ama gli animali non ama neanche le persone!
Direi che ha sempre avuto ragione..!

Io volevo denunciare il fatto che si è verificata una cattiva informazione. L'UE ha aggiunto la clausola che permette di usare oltre agli animali delle società farmaceutiche stesse o quelle specializzate in cavie, quelli randagi ma a condizione che ci sia una reale necessità come un'epidemia e che solo cani e gatti possono portare regolarmente a compimento la ricerca. Io penso che si debba lasciar perdere questa benedetta/maledetta legge, che di per se non cambia nulla e considerare il problema "sperimentazione animale" nel suo insieme. Chiuso il discorso, ritorniamo alla discussione.

E' impressionante come in Italia ci sia una cultura animalista pessima, dove il cane è solo uno status symbol e il gatto un bel soprammobile. E' anche questa la causa degli abbandoni: alla gente gli animali sembrano oggetti che si muovono, mangiano, dormono, vanno di corpo e urinano, si riproducono.
Ciao!
 
Alto