• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non trovo vasi e bark nella mia città..

Hachiko

Aspirante Giardinauta
Ho girato un pò e anche se ancora non mi do per vinta, non riesco a trovare da nessuna parte dei vasi trasparenti e del bark!
Purtroppo nn vi sono vivai nelle vicinanze, e mi posso affidare solo ai fiorai.
Al momento non è una cosa urgente, ma sapete com'è... Per il vaso posso arrangiarmi con qualche contenitore di plastica, però mi servirebbe il bark anche giusto per cambiare il substrato della mia Phal, voi sapete magari di qualche azienda che ne spedisce su ordine, non so ... E che ne pensate se per il momento metto della carbonella sul substrato?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Per il bark hai provato nei negozi che vendono materiali per rettili?
Oppure compra i sacchi grandi per pacciamatura, e poi lo spezzetti, puoi usarlo previa bollitura.

Ciao
 

lill@75

Guru Giardinauta
io il bark l'ho preso quando ho ordinato le orchidee,idem per i vasi,una volta da riboni e una da nardotto...........credo che ce l'abbiano tutti quelli che vendono le orchi:Saluto:
 

mgrazia

Florello
altrimenti devi fare come ti ha consigliato marealto..io ho fatto in questo modo..solo poiti si asciuga molto velocemente e devi banare anche ogni 4 giorni..
ciao e buona caccia..io ho trovato nelle vicinanze altrimenti 200chilimetri all0andata e 299 al ritorno..vedi tu..mg
quasi tutti abbiamo lo stesso problema..quando lo trovi prendi in abbondanza..per un anno così sei tranquilla...
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
A Campobasso non ho avuto scelta ed ho dovuto fare come ti ha suggerito Mare.
Puoi provare anche presso negozi specializzati in rettilari.
Buona fortuna.
:Saluto:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Per i vasi puoi anche arrangiarti: barattoli di gelato, pangrattato, mozzarelle, eccetera. Buchi il fondo ed è fatto.

Ottima idea i vasi del pangrattato:froggie_rMa la misura come deve essere? Il mio dendry ora è in un vaso di 9 cm di diametro di quanto posso allargarmi:confused:
 
Alto