• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non sono sparito..

Gigio00

Giardinauta
Ciao Gente come va? beh da un po che non scrivo in questo forum .. mi siete mancati ..
Che dire ... sono diventato ufficialmente un greenkeeper ... Ho finito con gli esami e finalmente mi è stata rilasciata la qualifica :D ...

Ma ora sono lontano dai campi da golf .. sto lavorando per una grande azienda qua in sardegna che si occupa di progettazione manutenzione di giardini ..

Quindi sto facendo la manutenzione a prestigiose ville zona (costa smeralda) e non solo ...

Beh ho giusto qualche attrezzo e macchinario a disposizione che vi vorrei far vedere appena riesco ... sapete ora non ho problemi per la manutenzione del mio praticello ihhih me li noleggiano gratis con operatore (me stesso) :p

Ho una bella carotatrice semovente , 3 diversi tipi di arieggiatori .. seminatrice , rullo meccanico , rasaerba di ogni tipo .. sabbiatrice dalla manuale alla meccanica insomma tante belle cosette ... ! Purtroppo non posso postarvi foto delle ville in quanto violerei la privacy ... vi dico solo che le più piccole sono da 6000 metri di giardino :unsure: ... comunque spero stiate bene tutti ... vi aggiorno con qualche piccola foto
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ciao gigio! Che ti devo dire... Che sei un grande! Aver trovato un lavoro che ti permette di esercitare una passione è una bella fortuna,specialmente oggi giorno!
Sai che bramo dalla voglia di vedere e sentire raccontare come vanno tutti quei macchinari. Dammi subito info su spandisabbia e carotatrici.
Una domanda che c'entra coi campi da golf. In questa rivista on line specializzata,a pag .24 descrivono brevemente iL campo del golf club le betulle a Biella.i vari campi,la loro composizione,e i macchinari che usano.
Sono perplesso sulla compisizione dei Green e dei fairways, con % specificate di poa annua e gramigna. Addirittura nei fairways dichiarano che l'80% è poa annua.
Ma sono state seminate,o si sono insediate e se le tengono?
https://issuu.com/hogaitalia/docs/tecnoverde_estate_2015_sito/1
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Viene detto "macchiate da p. annua".. Pare proprio insediata dopo... Ma mi chiedo: la poa resiste a tagli da green??
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Viene detto "macchiate da p. annua".. Pare proprio insediata dopo... Ma mi chiedo: la poa resiste a tagli da green??
Non ho letto il rimando di Dalmonte, comunque di quale poa stai parlando Filippo? Di annua? Se si parla di annua allora si, taglio anche a 3mm in scioltezza....Quando non riesci ad eliminare il nemico, tendi a fartelo amico:cautious:
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Si si mi riferivo alla annua.. Incredibile.. Batte commutata e bermuda
 
Ultima modifica:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Bel colpo Gigio!!

Se lavoreai bene Berlusca, Briatore o Karim Aga Khan ti assumeranno alle loro dipendenze, avrai una sala comandi tutta per te con telecamere piazzate nelle aree verdi dove impartirai ordini ai sub alterni e un frustino a 9 code per farli sgambettare velocemente. :D
 

Gigio00

Giardinauta
Ciao Dalmo si ti devo dare una triste notizia che la poa annua si sta cercando anche di utilizzarla nei fairways e non solo stanno cercando di fare dei test sui green , tu pensa che dove stavo io la tagliavamo a 2 mm e lei reggeva tranquillamente bene , certo il cespo si allarga e fiorisce e non è il massimo ma comunque stanno sperimentando qualcosa. In molte riviste e non solo anche su federgolf la poa annua è considerata anche come essenza da fairways e greens .
 

Gigio00

Giardinauta
Bel colpo Gigio!!

Se lavoreai bene Berlusca, Briatore o Karim Aga Khan ti assumeranno alle loro dipendenze, avrai una sala comandi tutta per te con telecamere piazzate nelle aree verdi dove impartirai ordini ai sub alterni e un frustino a 9 code per farli sgambettare velocemente. :D


sono da un altro ... che ha più soldini ...e non solo da lui ... e ti dico una cosa che i più ricchi hanno si ville bellissime .. ma tenute pessimamente dalle precedenti aziende del verde o giardinieri improvvisati ... menomale dove lavoro io sono specializzati e stiamo cercando di rimediare i danni ... vi posso dire che in una villa c'erano statici dell 1980 ahahah ... del tipo messi uno a 50 cm dall'altro senza rispettare sesti d'impianto .. messi cosi a caso uno a 50 metri l'altro a 1 metro e così via ..
 

Gigio00

Giardinauta
Alcuni attrezzi fighi che potrebbero esservi utili .. Dalmo ;)

la pompa irroratrice a spinta da 25 litri con larghezza di lavoro da 150 cm 3 ugelli in poche parole funziona con la spinta delle ruote ..
Techneat-zoom-3.gif

spandisabbia semovente , ne abbiamo anche un altro più piccolo
Mete-R-Matic-PRINCIPALE.gif

Seminatrice semovente con motore honda da 5,5 hp -1900mq/h 190 kg di peso con tramoggia da 54 kg.
267-seminatrice-sembdner-rs-60-n.jpg

Rullo compattatore con motore honda 5,5 cavalli peso 400 kg , larghezza 80 cm , resa oraria 3500 mq/h
Sembdner-rullo-zoom-1.gif
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ciao Dalmo si ti devo dare una triste notizia che la poa annua si sta cercando anche di utilizzarla nei fairways e non solo stanno cercando di fare dei test sui green , tu pensa che dove stavo io la tagliavamo a 2 mm e lei reggeva tranquillamente bene , certo il cespo si allarga e fiorisce e non è il massimo ma comunque stanno sperimentando qualcosa. In molte riviste e non solo anche su federgolf la poa annua è considerata anche come essenza da fairways e greens .
Robe da matti! Vorrei vedere un fairways di poa ad agosto.
Per le attrezzature.
L'irroratrice se ha una pompa che funziona col moto delle ruote è davvero ingegnosa,anche se dovrà tarare i giri in automatico altrimenti darà più acqua se si aumenta il passo. Quella c'è l'ho ed è a motore a scoppio. Ottima la seminatrice. Di spandisabbia da 4/5 ql trainate nn ne avete? È come carotatrice?
 

Gigio00

Giardinauta
Dalmo allora di carotatrici si ne abbiamo diverse ..
questa molto bella perchè ti permette di girare a destra o sinistra tramite le due leve .. molte ad esempuo quella della ryan ti permette di andare solo dritto
1%20carotatrici%20DT.jpg

anche quella che si attacca al trattorino aercore della johndeere e una toro semovente sempre con operatore a terra
hqdefault.jpg
 
Alto