grazie ragazze, la pianta non ha mai fiorito. Julie io non riesco a capire se è davvero un viburno, perchè non conosco la pianta. Dalle foto non sembra, ma certamente avere davanti una pianta vera e sapere che è un viburno mi aiuterebbe. Passerò dal vivaio.... per cercarla dal vero.
PS ti leggo adesso Verdi.... la pianta non profuma![]()
:froggie_r Io sono contenta di avere azzeccato...e sopratutto di essere stata avallata da Tmaximo, grande riconoscitore di erbe ed affini
...e come dice Ross la saggia, se una pianta ti è destinata..ti arriverà dal cielo.
Ce l'hai col mirto, CommyTi ricordi quando l'hai scambiato per un cappero?
ORA FINALMENTE NON HAI SCUSE!
una domanda per commy
che fiore è il mio avatar?
....
è facile..ma non rispondere polenta:lingua:
una domanda..forse stupida.........commy ha detto che la pianta no ha mai fiorito....il mirto prima di fare le bacche....non fa i fiore?![]()
Quoto Boba. Grazie, hai scritto tutto quello che volevo dire io.prima di fare la bacca fa il fiore. Il fiore prima di aprirsi è una pallina verde che diventa bianca e poi sboccia (più o meno in questo periodo), una volta che il fiore sfiorisce pian piano cresce la bacca, (che matura in settembre-ottobre). Quelli della foto per me sono fiori che stanno per sbocciare.
prima di fare la bacca fa il fiore. Il fiore prima di aprirsi è una pallina verde che diventa bianca e poi sboccia (più o meno in questo periodo), una volta che il fiore sfiorisce pian piano cresce la bacca, (che matura in settembre-ottobre). Quelli della foto per me sono fiori che stanno per sbocciare.
Quoto Boba. Grazie, hai scritto tutto quello che volevo dire io...mi hai evitato di scrivere tutto il papello.
...anche x me quei pallini sono boccioli di fiori.:hands13:
il che significa che lo sto trattando male, perchè questi pallini l'anno scorso sono spariti prima di sbocciare......... e ti credo è all'ombra ........ per questo non ce la fa........ sto studiando un posto assolato per metterlo a terra in autunno :martello: