Gracias Giu
Mira todas tus plantas están lindas pero este
Senecio rowleyanus es una maravilla...cuidalo bien,
está bellísimo.
![]()
Ciao:Saluto:
[
![]()
![]()
Ma questi rametti con le bacche gialle mica saranno i fiori della chamadorea elegans???? :squint:
Queste bacche, se le vedi dal vivo, sono ancora più belle di qualsiasi fiorek07:, comunque questi sono i"fiori" che puntualmente mi da la mia chamadorea, altri non lo so!!!
che fiori bellissimi...mi complimento tantissimo con te! il tuo patio andaluso dev'essere una meraviglia!
BRAVO BRAVO BRAVO!
Grazie Elena.......
questo, Ana e Giuseppe, è senecio herreianus
il rowleyanus è questo
http://i200.photobucket.com/albums/aa219/Commelina_photos/GRASSE/DSC02963.jpg
giuseeeeee!!! caro sobrino, complimenti, tutto bellissimo... bravo bravo!!
Cara zietta, io non è che vedo molta differenza tra l'uno e l'altro, a me sembra più quello della tua foto il mio senecio quando non era fiorito:confuso: boooooooo, non sono sicuro....
Grazie mille un abbraccio........
Giuseppe!!! ma hai delle piante meravigliose!!! mi chiedo...come sia possibile... che tu...abbia pensato... di "steccare"...hai capito?
Simo :love_4:

Non volevo davanti a tutti!Non eri tu che volevi steccare le foglie della neppa?:crazy:
siiiiiiiiii totalmente:martello: ma sai!!! per quella nephenthes, sarei capace di fare di tutto purchè mi faccia gli ascidi....
Ciao Giuse.....nn è che manca qualche foto!!!!!!!!!!!!??????????????':ciglione:
![]()
mamma quante piante...anche tu non scherzi caro giuseppe...complimenti mg
Bravissimo Giuseppe...quei gerani bianchi sono meravigliosi...verrò in Spagna in agosto dici che riuscirò a trovare qualche vivaio dove prenderli
Così faranno compagnia alle mie orchiducce che mi porto dietro![]()
Giuseppe che bei fiori... l'ultima pianta è stupenda
lo spathy poi... tutto fiorito... il mio non ne vuol sapere di fiorire
mi dai qualche consiglio?
:love_4:
Mottolina, scherzavo..niente lo Spathy, io quando lo acquistai, anzi me lo regalarono era piccolissimo, sai come faccio io, da subito, questi tipi di piante sempre verdi, come la Schefflera, le Kentye, Chamadorea, Spathy etc.....li piazzo subito in vasi di coccio moooolto grandi, e lì, li lascierò per sempre, così mi tolgo il pensiero di farlo a posteriori quando crescono, secondo i pareri, non è buono metterli in grandi vaso quando sono piccole, bisogna cambiarle gradualmente, pero io faccio così, e mi è andata sempre bene, come vedi la chamadorea, lo Spahty, e se vedi la Schefflera alta più di tre metri, e la Kentya lo stesso!!!!
:martello:, ed eccola....così è!! ah!!! io la tengo fuori anche in Inverno qui a Siviglia, come tutte d'altronde
Mottolina, scherzavo..niente lo Spathy, io quando lo acquistai, anzi me lo regalarono era piccolissimo, sai come faccio io, da subito, questi tipi di piante sempre verdi, come la Schefflera, le Kentye, Chamadorea, Spathy etc.....li piazzo subito in vasi di coccio moooolto grandi, e lì, li lascierò per sempre, così mi tolgo il pensiero di farlo a posteriori quando crescono, secondo i pareri, non è buono metterli in grandi vaso quando sono piccole, bisogna cambiarle gradualmente, pero io faccio così, e mi è andata sempre bene, come vedi la chamadorea, lo Spahty, e se vedi la Schefflera alta più di tre metri, e la Kentya lo stesso!!!!
:martello:, ed eccola....così è!! ah!!! io la tengo fuori anche in Inverno qui a Siviglia, come tutte d'altrondeCiao Giuseppe, lo spaty è stupendo.. visto che la camadorea è molto generosa, ti ha mai regalato piantine nuove? Per ottenere piantine nuove di camadorea, ci vuole la pianta maschio e quella femmina.
Ne approfitto di questo post per chiederti se dal tuo paese hai portato qualche pianta, magari ce la fai vedere
Complimenti Giusè![]()
Ok Ok ho capito.... hai solo.... fortuna...Grazie Mattol.....no!!!! scusami:martello: aaaahhhhMottolina, scherzavo..niente lo Spathy, io quando lo acquistai, anzi me lo regalarono era piccolissimo, sai come faccio io, da subito, questi tipi di piante sempre verdi, come la Schefflera, le Kentye, Chamadorea, Spathy etc.....li piazzo subito in vasi di coccio moooolto grandi, e lì, li lascierò per sempre, così mi tolgo il pensiero di farlo a posteriori quando crescono, secondo i pareri, non è buono metterli in grandi vaso quando sono piccole, bisogna cambiarle gradualmente, pero io faccio così, e mi è andata sempre bene, come vedi la chamadorea, lo Spahty, e se vedi la Schefflera alta più di tre metri, e la Kentya lo stesso!!!!
Poi, vaporizzo molto le foglie, specialmente nei periodi di calore, e la notte quando fa buio le innaffio, uso un concime normale, e non sempre concimo, quando mi ricordo, a volte due volte al mese, a volte tre e a volte non la concimo proprio:martello:, ed eccola....così è!! ah!!! io la tengo fuori anche in Inverno qui a Siviglia, come tutte d'altronde
Ciao bella........un beso.
a parte, che un po parlo anche con loro eh!!!! a volte mi fanno pure incaz.are ed io, glie lo trasmettoQueste bacche, se le vedi dal vivo, sono ancora più belle di qualsiasi fiorek07:, comunque questi sono i"fiori" che puntualmente mi da la mia chamadorea, altri non lo so!!!
GULP...
Anche la mia chamadorea fiorisce... non esattamente allo stesso modo.... :martello:
Impressionante, davvero complimenti a te al sole della tua splendida terra!!!
GULP...
Anche la mia chamadorea fiorisce... non esattamente allo stesso modo.... :martello:
Impressionante, davvero complimenti a te al sole della tua splendida terra!!!
Grazie mille, scusa!!! adesso mi hai incuriosito, la tua come fiorisce????:confuso: puoi mettere una foto....gracias![]()
Veramente la "fioritura" della mia chamadorea si limita ad un misero grappolino con 6-7 palline giallo sbiadito..........