Giorchidea
Giardinauta Senior
Eh sì.. Stamattina ho comprato un'orchidea solo perchè mia piaceva tantissimo il suo........... pseudobulbo!! :martello: ...ma non so esattamente cosa sia.. (sì, sono pazza)
Dunque, direi che come pianta non è molto grande, gli pseudobulbi sono tondissimi e ciccioni...ma proprio tondi, non ovali... e belli pieni, con pochissime grinzette..
Le foglie sono di verde molto scuro, leggermente allungate e a punta..
Il fiore non ho idea di come sia pechè l'ho presa sfiorita!
Magari più tardi metto una foto.. intanto direi che la sua caratteristica principale sono gli pseudobulbi perfettamente tondi ( infatti per ora la chiamo "orchidea Giotto!) ...
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta (sono sicura che non è difficile, a vederla così non mi sembra una rarità ) ?
Grazie a tutti
Dunque, direi che come pianta non è molto grande, gli pseudobulbi sono tondissimi e ciccioni...ma proprio tondi, non ovali... e belli pieni, con pochissime grinzette..
Le foglie sono di verde molto scuro, leggermente allungate e a punta..
Il fiore non ho idea di come sia pechè l'ho presa sfiorita!
Magari più tardi metto una foto.. intanto direi che la sua caratteristica principale sono gli pseudobulbi perfettamente tondi ( infatti per ora la chiamo "orchidea Giotto!) ...
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta (sono sicura che non è difficile, a vederla così non mi sembra una rarità ) ?
Grazie a tutti