• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so che seme sia

Eris

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Hanno regalato a mia figlia un semino da piantare, senza dirle che seme fosse per lasciarle la sorpresa di scoprire che fiore nascerà. Carina l’ idea ma, non avendoci nemmeno detto in che terreno seminarlo, a che altezza e quanto annaffiarlo, non vorrei che non nasca nulla.
Voi sapete aiutarmi e dirmi che cosa potrebbe nascere da questo seme? Giuro non lo dirò a mia figlia
 

Allegati

  • 89BBD8FF-2FB5-4A95-919A-E06F665F2D47.jpeg
    89BBD8FF-2FB5-4A95-919A-E06F665F2D47.jpeg
    668,8 KB · Visite: 19

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Benvenuta/o nel forum.
Io non direi che è un seme, mi pare più un bulbo di ranuncolo.
I ranuncoli ormai sono già fioriti, se lo interri ora, avrai la fioritura comunque la prossima primavera. Puoi metterlo via in luogo asciutto e fresco e ripiantarlo in autunno.
Chi ha fatto il regalo ha voluto fare uno scherzo o, peggio, non ha idea di cosa coltiva.
 
Alto