• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so che albero è

cliffsofmohar

Aspirante Giardinauta
L'ho visto nella via del paese nel quale lavoro e mi piace tanto e vorrei metterlo nelmio giardino ma non ho idea di cosa sia...provo a descriverlo così magari qualcuno riesce ad aiutarmi:

Ha dei fiori color ciclamino che ricoprono tutti i rami e solo all'estremità sono rimaste delle piccole foglie verdi brillanti.

Troppo scarna come descrizione?
Sembra l'albero di giuda ma secondo me non è proprio quello
 
G

Ghiotto

Guest
I fiori ricordano un po' la forma di quelli del tulipano???????? Se si. Trattasi di Magnolia purpurea.
I fiori che forma hanno????? ciao aiutaci un pochino di piu' (se alleghi una foto e ne hai l'opportunita' meglio).Ciao ciao ciao
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
di fiorito ora cè....cercis siliquastrum ,prunus ,Crataegus laevigata 'Rosea Flore Pleno' .......
 

cliffsofmohar

Aspirante Giardinauta
Ci riprovo con la foto...CHE ALBERO E'?





Grazie delle risposte metto una nuova discussione per allegare la foto...spero si capisca perché stamattina non c'era molta luce.
Particolare imporatnte: fino a 2 settimane fa l'albero era completamente fiorito tanto che non si vedeva neanche una foglia, invece ora ci sono più foglie che fiori.

GRAZIE A TUTTI
 

Allegati

  • 22042010435..jpg
    22042010435..jpg
    93,2 KB · Visite: 64
  • 22042010436..jpg
    22042010436..jpg
    89,7 KB · Visite: 66
Ultima modifica di un moderatore:
Alto