Ciao a tutti!
Non ho mai scritto qui, ma qualche carnivora la ho anche io, e come visitatore son stato qui spesso...
Ho qualche carnivora tra cui una dionea.
D'inverno è stata fuori al freddo e al gelo, ed ora sta ricominciando a far le trappolette e cerca di fiorire (anche se io taglio sempre il fiore appena spunta)
Oggi comunque ho notato che "magicamente" è spuntato qualcosa di assolutamente imprevisto che l'anno scorso non c'era...
una minuscola carnivora nello stesso vaso. Non so proprio come sia potuto accadere dato che non ho mai avuto una piantina del genere... mi sa che qualche semino ha deciso di germinare a più di un anno di distanza!
Ecco qualche foto!
Lei è la mia Dionea (per ora è ancora un po misera, ma si sta dando da fare)
E qui si intravede la nuova ospite che fa capolino un po da tutte le parti!
Ce ne sono davvero tante
Qui invece l'ultima arrivata oggi.
La ho messa nella serretta delle orchidee per acchiappare qualche moscerino che ho visto gironzolare tra le orchidee!
Non so nemmeno cosa sia, ma mi piaceva tanto
La ho pagata meno di 4 euro
E per finire in questa foto si intravede la mia Nephentes
Da quanto ho letto non dovrebbe aver problemi a convivere con le orchidee.
Adesso riceve un po di luce (non diretta del sole) e illuminazione artificiale.
in inverno riceverè anche un po di sole diretto.
Se non sbaglio non ha bisogni di riposo invernale al contrario delle altre carnivore.
A proposito... l'ltima arrivata come va curata?
in inverno come la dovrè tenere?
Potrà restare nella serretta o ha bisogno di stare più al fresco (rispetto ai 19/20° che saranno nella serretta?)
Grazie a tutti intanto!
Non ho mai scritto qui, ma qualche carnivora la ho anche io, e come visitatore son stato qui spesso...
Ho qualche carnivora tra cui una dionea.
D'inverno è stata fuori al freddo e al gelo, ed ora sta ricominciando a far le trappolette e cerca di fiorire (anche se io taglio sempre il fiore appena spunta)
Oggi comunque ho notato che "magicamente" è spuntato qualcosa di assolutamente imprevisto che l'anno scorso non c'era...
una minuscola carnivora nello stesso vaso. Non so proprio come sia potuto accadere dato che non ho mai avuto una piantina del genere... mi sa che qualche semino ha deciso di germinare a più di un anno di distanza!
Ecco qualche foto!
Lei è la mia Dionea (per ora è ancora un po misera, ma si sta dando da fare)

E qui si intravede la nuova ospite che fa capolino un po da tutte le parti!

Ce ne sono davvero tante
Qui invece l'ultima arrivata oggi.
La ho messa nella serretta delle orchidee per acchiappare qualche moscerino che ho visto gironzolare tra le orchidee!

Non so nemmeno cosa sia, ma mi piaceva tanto
La ho pagata meno di 4 euro

E per finire in questa foto si intravede la mia Nephentes

Da quanto ho letto non dovrebbe aver problemi a convivere con le orchidee.
Adesso riceve un po di luce (non diretta del sole) e illuminazione artificiale.
in inverno riceverè anche un po di sole diretto.
Se non sbaglio non ha bisogni di riposo invernale al contrario delle altre carnivore.
A proposito... l'ltima arrivata come va curata?
in inverno come la dovrè tenere?
Potrà restare nella serretta o ha bisogno di stare più al fresco (rispetto ai 19/20° che saranno nella serretta?)
Grazie a tutti intanto!