• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non si potrebbe........

Datura rosa

Guru Master Florello
L'avevo notato anche io ed oggi me l'hanno fatto presente con specifico riferimento al 3d
http://forum.giardinaggio.it/sponta...be-spontanee-commestibili-22.html#post2092714
dove al posto dell'immagine dell'Achillea moschata è improvvisamente apparsa quella di un ragazzo sconosciuto.

Penso che dipenda dal fatto che essendo le immagini caricate con un Hosting di immagini (Tinypic.com), questo ogni tanto fa uno "svecchiamento" nell'archivio e il codice attribuito inizialmente ad un'immagine viene passato ad un nuova.

Non potrebbe essere possibile modificare i post anche a distanza di tempo in modo che, su segnalazione o per scoperta personale, chi ha scritto il messaggio possa provvedere a ripristinare l'immagine esatta.

E questo anche perché su questi siti di Hosting ci sono anche immagini poco piacevoli che potrebbero comparire in ogni post del Forum a discapito anche, a volte, della decenza.

Grazie, grazie
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
farlo personalmente non lo so ,ma a me è successo che alcune immagini che avevo postato in un vecchio tread sono sparite, contattato lore e elebar gentilissime me le hanno reinserite,quindi se lo segnali loro sicuramente possono darti una mano.Non credo che sia positivo dare la possibilità di modificare a distanza di tempo un post se ne potrebbe fare un uso non appropriato.ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Pe carità, anche in occasione di un mio errore Elebar è stata gentilissima ad aiutarmi a reinserire le immagini che avevo incautamente cancellate. Ed è proprio per evitare sia a lei che a lore un lavoro in più (di immagini cambiate e non poù esistenti ne ho trovate più di una nel corso di una ricerca su un singolo argomento che ho fatto) che avevo fatto presente il problema.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ho capito benissimo quello che vuoi dire ,quando è successo a me prima di scocciare ho cercato in tutti i modi di far da me ma non c'è stato verso. Però forse è giusto che sia così ,modificare a distanza di tempo può far si che qualcu no sia tentato di alterare una discussione a discapito di un interlocutore( a sua insaputa).
forse però non è neanche così è solo un problema tecnico
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Una volta era possibile modificare i post senza limiti di tempo, poi si è deciso di limitare a 24 ore il tempo di modifica, proprio per i motivi citati da Assodifiori.
Elebar saprà essere più precisa comunque :)
 

LucaXY

Master Florello
Concordo con la richiesta di Datura Rosa.
Così come la reputazione, il privilegio potrebbe essere riservato a coloro che sono iscritti da tot, hanno scritto tot, hanno determinati punti reputazione... ecc.
Inoltre i moderatori possono visualizzare (cliccando su "ultima modifica...") lo storico dei messaggi, ovvero quando un utente fa una modifica e cosa ha modificato.
 

Olmo60

Guru Master Florello
secondo me ci sono motivi validi e condivisibili per limitare il tempo alle 24 ore per le modifiche dei messaggi (anche meno potrebbe andar bene) ma limitare ai nuovi la possibilità della reputazione non ha senso, o meglio io non vedo delle motivazioni valide, sarebbe solo tracciare l'ennesimo confine tra "vecchi" e "giovani" del forum.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
secondo me ci sono motivi validi e condivisibili per limitare il tempo alle 24 ore per le modifiche dei messaggi (anche meno potrebbe andar bene)
Infatti, molto più validi di evitare l'"impiccio" a noi di fare delle modifiche quando serve come nel caso segnalato da Datura. :eek:k07:

ma limitare ai nuovi la possibilità della reputazione non ha senso, o meglio io non vedo delle motivazioni valide, sarebbe solo tracciare l'ennesimo confine tra "vecchi" e "giovani" del forum.
Il limite è "di default" nel software del forum; volendo credo che si potrebbe togliere ma francamente non vedo lo scandalo nell'impedire ad un neo iscritto di reputare "a babbo" gente ancora praticamente sconosciuta... Al limite può mipiacere! La reputazione dovrebbe essere una cosa seria... :rolleyes:
Fra l'altro il limite (50 messaggi) per avere la facoltà di reputare validamente (perchè anchi i nuovi possono reputare, solo che il voto è neutro però il commento è possibile) è veramente minimo, nel giro di pochi giorni lo si raggiunge, giusto il tempo di ambientarsi un attimo!
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Infatti, molto più validi di evitare l'"impiccio" a noi di fare delle modifiche quando serve come nel caso segnalato da Datura. :eek:k07:

Il limite è "di default" nel software del forum; volendo credo che si potrebbe togliere ma francamente non vedo lo scandalo nell'impedire ad un neo iscritto di reputare "a babbo" gente ancora praticamente sconosciuta... Al limite può mipiacere! La reputazione dovrebbe essere una cosa seria... :rolleyes:
Fra l'altro il limite (50 messaggi) per avere la facoltà di reputare validamente (perchè anchi i nuovi possono reputare, solo che il voto è neutro però il commento è possibile) è veramente minimo, nel giro di pochi giorni lo si raggiunge, giusto il tempo di ambientarsi un attimo!
d'accordo con tutto e dico
poichè questa famosa rep. aggiunge punteggi al reputato in base ai punti di chi reputa, logico che chi ha pochi punti da pochi punti, quindi il neo iscritto può dare pochi punti e già questo è giustamente un limite alla sua rep. Ma tu dici tra le righe una cosa inquietante: per caso, elebar, tu, da utente, reputi un messaggio o chi lo scrive? no, perchè per me se un mio amico scrive una stronxata, non è che lo reputo perchè è un mio amico, così come se un "antipatico" (mettiamola così) scrive una bella cosa che condivido, è a lui che do la mia reputazione: ergo, che c'azzacca conoscere o no la gente? se ho capito bene, complimenti alla tua onestà intellettuale:D
il discorso del limite "di default" non so manco che vuole dire, ma si fa così...tanto per parlare :):Saluto: la mia impressione è sempre stata quella che si da troppa importanza a ste robe...

p.s a proposito, non mi hai mai ringraziato per una rep di tot mesi fa..:lingua:
 
Ultima modifica:
Alto