• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non riesco a trovare il nome

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, direi che è una Rebutia, per la specie aspettiamo il fiore.
Ma la tieni al sole? Mi sembra un po' allungata...

hermioneat

Florello
Allora.... la bella è in piena luce, col sole al mattino e dal tardo pomeriggio. Senza sole, diciamo la pate centrale della giornata. L'ho comperata la settimana scorsa ed era già così. Oddio! Forse un pochino si è allungata, ma pochissimo.
Parlando di fiori, c'erano tre boccini: due sono seccati mentre il terzo è fiorito ma è durato pochissimo. ERa arancio.

Uploaded with ImageShack.us
Questo è tutto quello che sono riuscita a fotografare.
Comunque grazie, Ele

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Probabilmente sta in terra troppo grassa ed è stata annaffiata troppo. Rinvasa con composta più drenante e riduci le annaffiature; se hai modo prova a farle prendere un po' più di sole...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
A me sembra che ci sia una varietà di rebutia così allungata, l'ho vista spesso... però il nome non me lo ricordo :storto:

hermioneat

Florello
Io ho provato a guardare sui vari siti ma dopo un po' mi si incrociavano gli occhi e sinceramente non l'ho trovata... comunque grazie. proverò di nuovo

Alto