• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non riesco a coltivarla a dovere....consigli.

Pollicino-Verde

Giardinauta
Salve,grazie ai vostri consigli,sto riuscendo a capirci qualcosa sul perschè di alcuni miei dubbi :hands13:

adesso è il turno di quest'altra pianta:
quella a dx

è da diversi anni che la tengo ma non riesco a vederla bella sviluppata,cresce sempre a stenti,come la vedete adesso con le foglie un po secche,è causato dall'inverno che sta arrivando,almeno penso.....

cmq non l'ho mai vista bella sviluppata,ma cresce sempre stentata,la teng sulla terrazza all'aperto,vede il sole del pomeriggio in direzione ovest.....
la concimo regolarmente come tutte le altre una volta al mese con un concime generale.....
saoete dirmi il nome,come dev'essere coltivata al meglio e perchè non mi va mai bene ????

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si quoto è una pachira acquatica vuole ombra e nebulizzazioni!Che terreno hai?Loro amano quello acido!ciao ciao

Pollicino-Verde

Giardinauta
Si quoto è una pachira acquatica vuole ombra e nebulizzazioni!Che terreno hai?Loro amano quello acido!ciao ciao

allora devo mettergli il terreno acido (io non l'ho messo),quindi se è acido non dovrebbe essere concimato ???

essendo acquatica,devo tenerla sempre con i "piedi" in acqua ??? come faccio con la carnivore ???

california

Florello Senior
Devi cercare soprattutto di ripararla dal vento.
Ama stare piuttosto umida (ma non a mollo) anche se in natura cresce in zone semi-paludose (ma questo è un altro discorso). Come molte altre piante con le medesime necessità, ama i terreni tendenzialmente acidi, ma non significa che debba stare in torba acida come le carnivore :)
Io ne ho smeinate molte in normalissimo terriccio a base di torbe brune e stanno favolosamente :)

Alto