• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non riesco a capire cos'ha la mia pianta

Palombaro22

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, in questi giorni ho notato che il mio ficus benjamin rilascia queste strane cose, solo che non ho idea di cosa siano. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
 

Allegati

  • IMG-20200206-WA0002.jpg
    IMG-20200206-WA0002.jpg
    70 KB · Visite: 6

Palombaro22

Aspirante Giardinauta
Questa è la pianta per intera, queste cose le trovo solo dietro a questa pianta quindi immagino sia lei la fonte
 

Allegati

  • IMG20200206091040.jpg
    IMG20200206091040.jpg
    69,2 KB · Visite: 6

Puntina

Guru Giardinauta
Questa è la pianta per intera, queste cose le trovo solo dietro a questa pianta quindi immagino sia lei la fonte

Uhm non direi, non ho mai visto una cosa del genere...nei ficus benjamin al massimo trovi insetti cambiamenti a livello delle foglie...
Il tuo, ad esempio, è un po’ spoglio ed ha alcune foglie gialle, il che probabilmente indica che gli si sta dando troppa acqua.
 
Alto