• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ricordo il nome di queste 2 piante

Datura rosa

Guru Master Florello
Per quanti sforzi abbia fatto non sono riuscita a ricordare il nome di queste due piante.
Chi aiuta una poveretta incalzata dalla "vecchite"????
1)
w2luo9.jpg

a4c0ev.jpg


2)
ws5wkj.jpg

rqxmpw.jpg

xpsxnl.gif
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho dato un'occhiata ad immagini di Plectranthus ma ho l'impressione che le foglie di quste piante siano, come dire, ruvide mentre quelle della mia pianta sono lisce e carnose.
E' un rampicante dato che in un giardino vicino allo studio del mio medico ce n'è una pianta enorme che ha coperto tutta l'inferriata e che io, da lontano, avevo scambiato pr edera.
Forse sbaglio, ma il Plectranthus non mi convince appieno.
Grazie, comunque.
a1941.gif
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Prego, io ci ho provato. Il Plectranthus ha le foglie lisce e carnose, ma non è un rampicante, bensì un ricadente.
Ma questa tua fa i fiori gialli x caso?
 

antonina

Aspirante Giardinauta
La prima è un Sedum spectabilis bianco io ce l'ho rosa che è più comune. La seconda ce l'ho anch'io e mi piacerebbe sapere cos'è.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Prego, io ci ho provato. Il Plectranthus ha le foglie lisce e carnose, ma non è un rampicante, bensì un ricadente.
Ma questa tua fa i fiori gialli x caso?
Ancora non ha fiorito e non ricordando il nome non posso nemmeno cercare se è una pianta da fiore o meno.
Anche il siepone che ho visto, l'ho visto non fiorito e la mia pianta me l'ha regalata 3-4 mesi fa un mio vicino estirpandola (sempre non in fiore) dal suo giardino (pare sia invasiva).

Grazie ad Antonina per il Sedum!!!!!!!!!!!!!!!!!:hands13: :hands13:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Scusate se insisto....ma per la seconda ho fatto ancora delle ricerche.
Potrebbe trattarsi di Senecio macroglossus (senecio edera, edera del Kenya)?
 
Alto