• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ne ho idea!

elaine31

Aspirante Giardinauta
Chi sa dirmi cosa sono???

Grazie!!!!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60,3 KB · Visite: 29
  • image.jpg
    image.jpg
    58,7 KB · Visite: 26
Ultima modifica:

cidderi

Giardinauta Senior
Un'echeveria che non sta benissimo, è un po' giù di tono. Bagnala pochissimo, è molto sensibile ai marciumi radicali.
Le altre cime di foglie che si intravedono nelle foto sono di un'hawortia :lol:
 

elaine31

Aspirante Giardinauta
L'altra è la sua compagna di vaso, che per ora sembra stare meglio! :)
Quindi mistero risolto, grazie!!!
Non sta tanto bene perché me l'hanno portata qualche settimana fa, deriva da una pianta molto più grande... L'ho travasata ma nel mio balcone arriva pochissimo sole, quasi nulla, quindi il terreno è rimasto molto umido! :(
Posso tenerla dentro casa?
Che faccio per farla riprendere?
Grazie ancora!
 

cidderi

Giardinauta Senior
L'altra è la sua compagna di vaso, che per ora sembra stare meglio! :)
Quindi mistero risolto, grazie!!!
Non sta tanto bene perché me l'hanno portata qualche settimana fa, deriva da una pianta molto più grande... L'ho travasata ma nel mio balcone arriva pochissimo sole, quasi nulla, quindi il terreno è rimasto molto umido! :(
Posso tenerla dentro casa?
Che faccio per farla riprendere?
Grazie ancora!

Il mistero non è proprio risolto. E' un'echeveria, però non so dirti la specie esatta, esistono vari tipi. Comunque per quello che riguarda la cura non cambia nulla.
No, non puoi tenerla dentro casa. Assolutamente no. Sono piante che morirebbero in poco tempo dentro casa, quindi fuori e più al sole possibile. Riparata dalle piogge in inverno dal troppo vento, dall'umidità, ecc.

Per farla riprendere devi dargli due cose:

1) tempo
2) non bagnarla più fino a quando vedi che si sta un po' riprendendo.

Comunque non è messa male, capiamoci. Non è proprio al top della forma, è un po' "sgonfia", però sembra stare bene. Ma in questo periodo è anche normale, sta iniziando a risvegliarsi.
:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto