• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non mi ricordo il nome dell mio roseto

PaxDeorum

Aspirante Giardinauta
Aiuto quest anno il mio roseto sta soffrendo e non so il perchè.. per lo più non mi ricodo il suo nome botanico perciò non so dove e come cercare una cura...

il suo nome volgare è rosa di maggio è un arrampicante senza spine assomiglia molto alla rosa canina sia come pianta sia come fiori...
le foglie sono verde chiaro mordide e fine
i fiori sono a 4 petali in grappoli e di colore bianco
fiorisce una volta all'anno solo nel mese di maggio

se qualcuno poi sa anche come risolvere il suo problema

come ogni anno è crescuta molto solo che tutte le punte dei nuovi rametti si seccano dal detto al fatto..ho provato a potare le punte secche il risultato è stato che si secca tutto il ramo fino al vecchio ramo princpale (perdonatemi le ripetizioni non sapevo come spiegarmi)

un grazie in anticipo a tutti
 

rita

Giardinauta
Aiuto quest anno il mio roseto sta soffrendo e non so il perchè.. per lo più non mi ricodo il suo nome botanico perciò non so dove e come cercare una cura...

il suo nome volgare è rosa di maggio è un arrampicante senza spine assomiglia molto alla rosa canina sia come pianta sia come fiori...
le foglie sono verde chiaro mordide e fine
i fiori sono a 4 petali in grappoli e di colore bianco
fiorisce una volta all'anno solo nel mese di maggio

se qualcuno poi sa anche come risolvere il suo problema

come ogni anno è crescuta molto solo che tutte le punte dei nuovi rametti si seccano dal detto al fatto..ho provato a potare le punte secche il risultato è stato che si secca tutto il ramo fino al vecchio ramo princpale (perdonatemi le ripetizioni non sapevo come spiegarmi)

un grazie in anticipo a tutti

sarebbe molto utile una foto, riesci?
 
Alto