• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non mi ricordo i nomi mi date una mano

Sami.1

Giardinauta Senior
Qualcuno sa che piante sono?le ho comprate sabato in vari vivai, ma già mi sono scordata il nome e non avevano nemmeno il cartellini:martello:

1 -
2m67hfm.jpg

2 -
f2uixt.jpg

3 -
2dien8y.jpg

3bis -
11scu2t.jpg
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
la 1° sembrerebbe una salvia splendente..guarda qua.... è lei o no?
la 2° è un tipo di siepe di cui non ricordo più il nome!! :martello:
 

pavola33

Giardinauta
La seconda pianta potrebbe essere un Evonimus variegato?

E la terza un Callistemon, per capirci, quella che ha infiorescenze simili agli scovolini che si usano per lavare le bottiglie?
 

vivien

Aspirante Giardinauta
La seconda potrebbe essere una "veronica" ?Non conosco esattamente il suo nome botanico ma io ce l'ho e sul cartellino era scritto cosi'.Fa fiorellini a spiga sul violetto ed e' molto resistente...:flower:
 

Commelina

Master Florello
quella in basso a destra vicino all'evonimo dovrebbe essere una skimmia japonica
le altre te le hanno già dette, callistemon evonimo dorato e salvia splendens
 

Sami.1

Giardinauta Senior
ALLORA:

LA SECONDA è sicuramente la griselinia littoralis variegata
LA TERZA è sicuramente il callistenum:froggie_r:froggie_r
la skimmia la conoscevo, ma vi ho postato anche una foto sbagliata, ora vi posto quella giusta, eccola qui...come si chiama? fa un profumo meraviglioso
2ry6ovm.jpg

la PRIMA NON MI SEMBRA LA SALVIA SPLENDENS, dalle foto che vedo su internet
:smok::ciglione:

grazie siete dei miti ;) sembra un quiz
 

Sami.1

Giardinauta Senior
CERTO CHE CI CREDO, l'ho anche scritto, che ci avete preso, e dopo diverse foto mi sono anche convinta della SALVIA SPLENDENS.


E ANCHE QUEST'ULTIMA CORRISPONDE. grazie così potrò raccogliere informazioni per curarle il meglio possibile:ciglione:
 

pavola33

Giardinauta
ALLORA:

LA SECONDA è sicuramente la griselinia littoralis variegata
LA TERZA è sicuramente il callistenum:froggie_r:froggie_r
la skimmia la conoscevo, ma vi ho postato anche una foto sbagliata, ora vi posto quella giusta, eccola qui...come si chiama? fa un profumo meraviglioso
2ry6ovm.jpg

la PRIMA NON MI SEMBRA LA SALVIA SPLENDENS, dalle foto che vedo su internet
:smok::ciglione:

grazie siete dei miti ;) sembra un quiz

La pianta della foto qui su, con i fiori gialli profumatissimi, è un Cytisus. Hai ragione sul profumo. Ora che le mie tre sono fiorite, la zona del giardino in cui si trovano è fantasticamente inebriata! :food:

E mi permetto di dire che la seconda pianta sembra più un Evonimus che una Griselinia. :Saluto:
 
Alto