• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non lasciate mai i vostri cani chiusi in auto

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Attenzione, non lasciate mai i vostri cani chiusi in auto , sono sufficienti pochi minuti sotto il sole cocente e ad una temperatura di circa 20 gradi perchè possano trovarsi in serio pericolo.


SyANzp1.jpg
 

sara k

Giardinauta Senior
Eppure quanti ne vediamo chiusi in auto nei parcheggi dei supermercati? A volte addirittura con tutti i finestrini chiusi! In questo caso avvisare chi di dovere.
 

|emma|

Giardinauta
Tempo fa vidi un video in proposito e l'ho ritrovato oggi su petsblog Effetti rimanere chiusi in auto. Riporto una parte dell'articolo e il video.

Il protagonista di questo video è il medico veterinario Ernie Ward. Il dottor Ward ha deciso di provare in prima persona cosa significhi rimanete chiuso in un'automobile parcheggiata sotto il sole. Munito di un orologio digitale e di un termometro (i numeri grossi sono i gradi Farenheit ma, nel cerchio piccolo, potete vedere i gradi centigradi) ha voluto dimostrare che, nel giro di pochissimi minuti, all'interno dell'abitacolo, la temperatura raggiungeva i 45°C.

[video=youtube;JbOcCQ-y3OY]http://www.youtube.com/watch?v=JbOcCQ-y3OY[/video]
 

garofano

Maestro Giardinauta
Sarebbe giusto che almeno una volta i padroni se ne restassero chiusi in auto a finestrini chiusi sotto il sole e i cani se ne potessero andare tranquilli a spasso.certa gente non dovrebbe avere cani,perchè non sa cosa vuole dire rispetto e non ha la sensibilità per comprenderli e amarli,li considera dei giocarelli per i figli o,peggio,degli sfogatoi su cui riversare le proprie frustrazioni e/o sfogare le proprie turbe mentali.La legge dovrebbe essere ancora più severa per chi compie questi atti,perchè è vile e meschino trattare male chi non si difende.Il cane non si difende,non perchè non possa,perchè puo' mordere,ma perchè non vuole,ama il suo padrone.E se vogliamo dirla tutta,a me il termine padrone non mi piace,perchè presume che ci sia anche uno schiavo.E i cani non sono schiavi,ma AMICI,pelosi,a quattro zampe,ma amici.se un cane arriva a mordere o ad aggredire è perchè,evidentemente qualcosa lo ha fato ad arrivare ad avere la misura colma.penso che anche i cani da guardia,quelli cattivi,sono tali perchè vengono resi così a forza di maltrattamenti e busse.L'unica razza su cui ho delle perplessità è quella dei Rotweiler: in un magazzino di materiale edilizio sotto casa ce ne sono quattro di guardia.Abaiano di brutto e ringhiano a tutti quelli che passano lì vicino.A me,finora, non lo hanno fatto mai,ma ho visto il loro sguardo,che mi ha sconcertato un po'. Una volta,ero a Milano,ho visto un disgraziato che andava i bicicletta,pedalava veloce e trascinava letteralmente al guinzaglio il suo cane.La povera creatura faceva grandi sforzi per stare dietro al suo...a quello lì.Ho provato pena per il cane e una rabbia tremenda per l'umano (d'aspetto ma non di cuore)e avrei tanto voluto invertire le parti.
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Dovresti vedere il rotweiller di mia cugina! Appena esco di casa sente il mio odore e arriva di corsa (65 e rotti kg) con un legno in bocca ed il didietro scodinzolante....i cani che stanno sempre nel solito posto se non vengono socializzati con attenzione sviluppano un forte senso del territorio e quindi anche un notevole istinto alla guardia. Poi vabbè, è vero che un labrador non lo farebbe mai, ma nessun cane è cattivo.
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
Per me qualche padrone se lo dimentica in auto. Si dimenticano i figli neonati, figuriamoci i cani! A proposito, vi consiglio quest'animazione divertente :D:
 
Alto