1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non lasciate mai i vostri cani chiusi in auto

Discussione in 'Cani' iniziata da Piera58, 14 Giugno 2014.

  1. Piera58

    Piera58 Moderatrice Sez. Piccoli Amici Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2008
    Messaggi:
    15.564
    Località:
    Prov. Palermo Zona climatica 9b/10a (USDA) Tempera
    Attenzione, non lasciate mai i vostri cani chiusi in auto , sono sufficienti pochi minuti sotto il sole cocente e ad una temperatura di circa 20 gradi perchè possano trovarsi in serio pericolo.


    [​IMG]
     
    A Lylàn piace questo elemento.
  2. _ortensia_

    _ortensia_ Master Florello

    Registrato:
    5 Luglio 2009
    Messaggi:
    10.902
    Località:
    Como sud
    Questo va sempre ricordato, grazie Piera:)
     
  3. sara k

    sara k Giardinauta Senior

    Registrato:
    12 Giugno 2011
    Messaggi:
    1.116
    Località:
    Roma
    Eppure quanti ne vediamo chiusi in auto nei parcheggi dei supermercati? A volte addirittura con tutti i finestrini chiusi! In questo caso avvisare chi di dovere.
     
  4. Piera58

    Piera58 Moderatrice Sez. Piccoli Amici Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2008
    Messaggi:
    15.564
    Località:
    Prov. Palermo Zona climatica 9b/10a (USDA) Tempera
    Avvisare sempre le forze dell'Ordine.
     
  5. |emma|

    |emma| Giardinauta

    Registrato:
    21 Marzo 2013
    Messaggi:
    774
    Località:
    napoli
    Tempo fa vidi un video in proposito e l'ho ritrovato oggi su petsblog Effetti rimanere chiusi in auto. Riporto una parte dell'articolo e il video.

    Il protagonista di questo video è il medico veterinario Ernie Ward. Il dottor Ward ha deciso di provare in prima persona cosa significhi rimanete chiuso in un'automobile parcheggiata sotto il sole. Munito di un orologio digitale e di un termometro (i numeri grossi sono i gradi Farenheit ma, nel cerchio piccolo, potete vedere i gradi centigradi) ha voluto dimostrare che, nel giro di pochissimi minuti, all'interno dell'abitacolo, la temperatura raggiungeva i 45°C.

    [video=youtube;JbOcCQ-y3OY]http://www.youtube.com/watch?v=JbOcCQ-y3OY[/video]
     
  6. garofano

    garofano Maestro Giardinauta

    Registrato:
    30 Aprile 2013
    Messaggi:
    2.782
    Località:
    Roma
    Sarebbe giusto che almeno una volta i padroni se ne restassero chiusi in auto a finestrini chiusi sotto il sole e i cani se ne potessero andare tranquilli a spasso.certa gente non dovrebbe avere cani,perchè non sa cosa vuole dire rispetto e non ha la sensibilità per comprenderli e amarli,li considera dei giocarelli per i figli o,peggio,degli sfogatoi su cui riversare le proprie frustrazioni e/o sfogare le proprie turbe mentali.La legge dovrebbe essere ancora più severa per chi compie questi atti,perchè è vile e meschino trattare male chi non si difende.Il cane non si difende,non perchè non possa,perchè puo' mordere,ma perchè non vuole,ama il suo padrone.E se vogliamo dirla tutta,a me il termine padrone non mi piace,perchè presume che ci sia anche uno schiavo.E i cani non sono schiavi,ma AMICI,pelosi,a quattro zampe,ma amici.se un cane arriva a mordere o ad aggredire è perchè,evidentemente qualcosa lo ha fato ad arrivare ad avere la misura colma.penso che anche i cani da guardia,quelli cattivi,sono tali perchè vengono resi così a forza di maltrattamenti e busse.L'unica razza su cui ho delle perplessità è quella dei Rotweiler: in un magazzino di materiale edilizio sotto casa ce ne sono quattro di guardia.Abaiano di brutto e ringhiano a tutti quelli che passano lì vicino.A me,finora, non lo hanno fatto mai,ma ho visto il loro sguardo,che mi ha sconcertato un po'. Una volta,ero a Milano,ho visto un disgraziato che andava i bicicletta,pedalava veloce e trascinava letteralmente al guinzaglio il suo cane.La povera creatura faceva grandi sforzi per stare dietro al suo...a quello lì.Ho provato pena per il cane e una rabbia tremenda per l'umano (d'aspetto ma non di cuore)e avrei tanto voluto invertire le parti.
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2014
    A Crimson king piace questo elemento.
  7. Fearan

    Fearan Maestro Giardinauta

    Registrato:
    19 Aprile 2012
    Messaggi:
    2.986
    Località:
    Rignano sull'Arno
    Dovresti vedere il rotweiller di mia cugina! Appena esco di casa sente il mio odore e arriva di corsa (65 e rotti kg) con un legno in bocca ed il didietro scodinzolante....i cani che stanno sempre nel solito posto se non vengono socializzati con attenzione sviluppano un forte senso del territorio e quindi anche un notevole istinto alla guardia. Poi vabbè, è vero che un labrador non lo farebbe mai, ma nessun cane è cattivo.
     
  8. Poppo

    Poppo Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    22 Marzo 2013
    Messaggi:
    344
    Località:
    Friuli
    Località:
    Vajont
    Giusto!
     
  9. Poppo

    Poppo Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    22 Marzo 2013
    Messaggi:
    344
    Località:
    Friuli
    Località:
    Vajont
    Sono esseri viventi, e vanno rispettati. I cani sono buoni, diventano cattivi se minacciati.
     
  10. Igla17

    Igla17 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    3 Marzo 2017
    Messaggi:
    11
    Località:
    Piante,orto,libri,film
    Ma nn capisco,perche lasciarlo se gia ai portato? Confusione totale
     
  11. veciamarta

    veciamarta Giardinauta

    Registrato:
    10 Maggio 2014
    Messaggi:
    981
    Località:
    Tesino - 700 metri
    Località:
    Trentino
    Ciao
    Per me qualche padrone se lo dimentica in auto. Si dimenticano i figli neonati, figuriamoci i cani! A proposito, vi consiglio quest'animazione divertente :D:
     

Condividi questa Pagina