• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non ho potuto resistere.....

antonellab

Giardinauta Senior
ciao a tutti...beh ho fatto un giretto dal mio vivaista di fiducia e... TATAAAAAAAANNNNNNN FREGATA!!!! NON HO POTUTO RESISTERE...
mi date la conferma di quelli che suppongo siano i loro nomi....


CHEIRIDOPSIS
http://i92.photobucket.com/albums/l8/antonellab/piante grasse/P1010104.jpg


HAWORTHIA COOPERI
http://i92.photobucket.com/albums/l8/antonellab/piante grasse/P1010109.jpg

STAPELIA (ma secondo voi quel fiore ha qualche possibilità di farcela?)
http://i92.photobucket.com/albums/l8/antonellab/piante grasse/P1010110.jpg


Avrei bisogno di sapere anche come prendermene cura .... su internet non ho trovato molto...

grasssiiieeeeeee :love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
si, mi sembra che i nomi siano corretti.
quella stapelia è veramente un amore.........
 

decky

Florello Senior
Le id per specie sono esatte secondo me :)
Il Cheiridopsis è a vegetazione invernale,se dai un'occhiata è di oggi un topic in cui si chiedono info proprio su questa specie.:eek:k07:
Hawortia posizione mezz'ombra,tranquillamente fuori anche in inverno (all'asciutto ),si moltiplica a vista d'occhio :ciglione:
La Stapelia al sole,è probabile che riesca anche a fiorire :)
 

antonellab

Giardinauta Senior
Grazie...mazza che velocità....
eh si Dek ho visto che hanno aperto un thread sul Cheiridopisis...vado a vedere ...ho bisogno di capire un pò di cosine...
Ho anche preso dei lithops è uno è fiorito proprio oggi, sono così felice che la metà basterebbe...poi posto foto....:D

:love_4: baciotti
 

antonellab

Giardinauta Senior
ah...presa dall'entusiasmo e dai complimenti stavo dimenticando una domandina importantissima....per il rinvaso aspetto la primavera....qui fa ancora molto caldo...
ariciaoooooo
 

antonellab

Giardinauta Senior
si si credo proprio che le temperature siano molto simili...allora aspetto che finisca la fioritura e poi rinvaso....ho un pò paura per i Lithops...ricordi... dopo il rinvaso i miei insieme alla fenestraria si sono raggrinziti e da allora non si sono più ripresi :storto:

:love_4: ciao
 

decky

Florello Senior
ho un pò paura per i Lithops...ricordi... dopo il rinvaso i miei insieme alla fenestraria si sono raggrinziti e da allora non si sono più ripresi :storto:

:love_4: ciao
ma dai non si sono ancora ripresi?e l'altra pianta?(non mi ricordo il nome ma ce l'ho ben presente)
Non ha piovuto nulla da te?
 

appo85

Giardinauta Senior
Complimenti per gli acquisti!! :)

Riguardo al rinvaso tenedo conto di dove stai penso che non sia un problema farlo adesso..
 

antonellab

Giardinauta Senior
ma dai non si sono ancora ripresi?e l'altra pianta?(non mi ricordo il nome ma ce l'ho ben presente)
Non ha piovuto nulla da te?

Già Dek non si sono riprese sono sempre raggrinzite....io le annaffio ogni 15 gg. abbondantemente ma nada de nada....:storto:

:hands13: Si sembra anche a me questa....:fifone2: quando le guardo io mi sembrano tutte uguali.. a volte le identificazioni sono veramente difficili...
Sai anche che come posso curarla...:D

ciao
 

pasqualeros

Aspirante Giardinauta
Per quello che ne so io le haworthia in natura crescono all'ombra di altre piante o delle rocce. io per le mie ho cercato di ricreare le stesse condizioni e ti posso dire che alcune mi sono anche fiorite. Di acqua ne do poca. Adesso le ho messe a riposo. Magari qualcuno ha dei consigli migliori dei miei. Bye.
 

Giardinierepazzo

Aspirante Giardinauta
Ma si Anto,reinvasa pure....qua da me fanno quasi 30 gradi da una settimana e sto in campania, figurati da te...
Stamane sono uscito fuori per innaffiare,sotto al sole mi stavo carbonizzando:eek:
Anche io ne ho approfittato per reinvasare i miei dua cacti :cool3:
Bye :ciglione:
 
Alto