• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non dimenticare 2

rootfellas

Florello
Hiroshima, 6 ago. - (Adnkronos) - Come ogni anno, decine di migliaia di persone hanno ricordato oggi a Hiroshima il lancio della prima bomba nucleare americana sganciata sulla citta' giapponese il 6 agosto del 1945. "Noi che chiediamo l'abolizione delle armi nucleari siamo la maggioranza -ha ricordato il sindaco di Hiroshima, Tadatoshi Akiba, in un discorso al Parco della pace, con al fianco il premier Yasyo Fukuda- Lo scorso anno 170 Paesi anno votato in favore della risoluzione presentata all'Onu dal Giappone che chiede l'abolizione delle armi nucleari. Solo tre Paesi, tra cui gli Stati Uniti, hanno votato contro".


oggi peraltro su la stampa c'è un bellissimo articolo su come quella bomba abbia cambiato il mondo, consiglio anche il libro i diario di hiroshima,che è scritto da un medico sopravvissuto per 56 giorni dopo l'esplosione atomica.
 

marica

Apprendista Florello
mi sembra di averlo letti anni fa quel libro,grazie per averci ricordato quel terribile fatto:(
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Giusto quest'inverno vidi un documentario che testimoniava quanto fosse ancora alta la concentrazione di radiazioni nelle zone più vicine all'epicentro del'incidente.Immagini molto tristi e desolanti accompagnavano il tutto.Una grande tristezza ed un senso di impotenza.Serve ricordare,eccome se serve!
 

celestino

Giardinauta Senior
è giustissimo ricordare il fiore d'occhiello dell'intelligenza umana...mi sono sempre chiesto se i piloti di quel famoso aereo, fossero degli esseri umani...:confuso: speriamo che catastrofi simili non succedano mai più...solo a vedere immagini di esperimenti di esplosioni nucleari in passato,mi veniva il vomito...persone che venivano fatte allontanare(con qualche menzogna) x sempre dalla loro terra....:burningma
 
Alto