• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ce l'ho fatta. Ho preso due clematidi!

costateo

Maestro Giardinauta
Con tutti i vostri discorsi non ho retto e ho comperato due clematidi:
la Luther Burbank e la girenas. La prima è viola, la seconda bianca screziata di rosa. Questa volta però mi sono atterazzato. Ho comperato la tela verde e l'ho attaccata alla rete. Poi ho fatto la struttura con le canne di bambù per farle arrampicare. Così me la godo tutta io e la vicina stro.nza non mi strappa i rami come per la clematide montana! :burningma:burningma
Volevo farle crescere intrecciate tra di loro così la fioritura, che dovrebbe essere contemporanea, sarà ancora più bella!!! :hands13::hands13:
:Saluto:
 

Ale69

Bannato
Lasciamo perdere quello che si spende anche se siamo in un periodo di crisi generalizzata, cmq le spese maggiori le ho fatte l'anno scorso, quest'anno tutto sommato mi accontento (si fa per dire) però nn devo andare nei vivai altrimenti la tentazione è troppo forte :martello:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Lasciamo perdere quello che si spende anche se siamo in un periodo di crisi generalizzata, cmq le spese maggiori le ho fatte l'anno scorso, quest'anno tutto sommato mi accontento (si fa per dire) però nn devo andare nei vivai altrimenti la tentazione è troppo forte :martello:

Sìssì, pure io mi limito. Ho deciso di mettere vasi solo sulla ringhiera del balcone mentre nel microgiardinetto solo le clematis e le portulacche. Ebbasta!!!!
:Saluto:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Hai fatto benissimo, poi in una passeggiata tra i boschi ho trovato uno di quei posti dei cacciatori tenuto da favola con un cartello che diceva (in dialetto ma ve lo scrivo in italiano) "se le cose vanno male il corpo non deve subire" :ciglione: premesso che si riferisce a...riempire la pancia , lo possiamo interpretare come ci pare ...non vi pare? D'altra parte le riviste sono piene di articoli che il corpo sta bene se la mente sta bene :lol: quindi è tutto legato -anima -corpo-spirito :eek:k07:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Con tutti i vostri discorsi non ho retto e ho comperato due clematidi:
la Luther Burbank e la girenas. La prima è viola, la seconda bianca screziata di rosa. Questa volta però mi sono atterazzato. Ho comperato la tela verde e l'ho attaccata alla rete. Poi ho fatto la struttura con le canne di bambù per farle arrampicare. Così me la godo tutta io e la vicina stro.nza non mi strappa i rami come per la clematide montana! :burningma:burningma
Volevo farle crescere intrecciate tra di loro così la fioritura, che dovrebbe essere contemporanea, sarà ancora più bella!!! :hands13::hands13:
:Saluto:

Ah, le clematidi, sono proprio delle belle piante. Non vedo l'ora che fioriscano anche le mie:) Se provi a mettere una rosa "Stanwell Perpetual" vicino alla rete, la vicina non toccherà più tanto...:D
 

jonny83

Giardinauta Senior
Hai fatto benissimo, poi in una passeggiata tra i boschi ho trovato uno di quei posti dei cacciatori tenuto da favola con un cartello che diceva (in dialetto ma ve lo scrivo in italiano) "se le cose vanno male il corpo non deve subire" :ciglione: premesso che si riferisce a...riempire la pancia , lo possiamo interpretare come ci pare ...non vi pare? D'altra parte le riviste sono piene di articoli che il corpo sta bene se la mente sta bene :lol: quindi è tutto legato -anima -corpo-spirito :eek:k07:

Più che giusto!
:love_4:
 

magdalena

Giardinauta Senior
io quest'anno ho comprato 5 nuove clematis :fifone2: mi vergogno ma ne vorrei altre due... :cry: in tutto sono già 8 e una ha già iniziato a fiorire!!!è piccolina ma ha i fiori grandi!! ecco la foto del fiore :D

picture.php


purtroppo non so come si chiama..non c'era il cartellino
le altre sono nelle diverse fasi di sviluppo.. in un vaso ho due di colori diversi..è bello perchè fiorisce presto e l'altra tardi,cosi ci sono sempre i fiori :martello:
 

Ale69

Bannato
Hai fatto benissimo, poi in una passeggiata tra i boschi ho trovato uno di quei posti dei cacciatori tenuto da favola con un cartello che diceva (in dialetto ma ve lo scrivo in italiano) "se le cose vanno male il corpo non deve subire" :ciglione: premesso che si riferisce a...riempire la pancia , lo possiamo interpretare come ci pare ...non vi pare? D'altra parte le riviste sono piene di articoli che il corpo sta bene se la mente sta bene :lol: quindi è tutto legato -anima -corpo-spirito :eek:k07:

E certo prima l'indispensabile poi il resto , frase che nn fa una piega :eek:k07:
:Saluto:
 

Ale69

Bannato
io quest'anno ho comprato 5 nuove clematis :fifone2: mi vergogno ma ne vorrei altre due... :cry: in tutto sono già 8 e una ha già iniziato a fiorire!!!è piccolina ma ha i fiori grandi!! ecco la foto del fiore :D

picture.php


purtroppo non so come si chiama..non c'era il cartellino
le altre sono nelle diverse fasi di sviluppo.. in un vaso ho due di colori diversi..è bello perchè fiorisce presto e l'altra tardi,cosi ci sono sempre i fiori :martello:

Prendile allora :D tu pensa che io ne ho 14:martello:
 

magdalena

Giardinauta Senior
nooooooooooooooooooo :eek: non mi dire cosi che corro subito a comprarle!! :lol: non è tanto la spesa della pianta,quanto del vaso ( le mie sono tutte nei vasi giganteschi ),della terra e della scaletta.. uff...però altre due mi servono proprio... -:- :food:
 
Alto