daria
Master Florello
Ma liberi de che a quel punto? :confuso: ...
Azz!! Amby non mi ci far pensare che mi avvicino al mezzo secolo............del tutto inconsapevolmente!!! com'è successo??
Ma liberi de che a quel punto? :confuso: ...
Ma liberi de che a quel punto?
Questo è il problema.
Mi viene in mente il proverbio: chi ha denti non ha pane, chi ha pane non ha denti...uffa!!!! :burningma :hands13:
Beh l'hai detto anche tu: non è che praticare, come individue singole, un modello alternativo sia tanto semplice. Se non cambia qualcosa fuori di noi, il massimo che riusciamo a fare è (come mi pare che fai anche tu) cercare la faticosa strada di un ragionevole compromesso. Che può voler dire - per le più brave e fortunate - mantenere un lavoro soddisfacente senza buttare all'aria vita privata e famiglia. Ma difficilmente porta alla "carriera" e al "successo", come hai giustamente osservato.ambapa ha scritto:Hai colto esattamente il nocciolo del problema cara celeste. Secondo me sì, ci abbiamo rinunciato. Non siamo state capaci finora di proporre, ma soprattutto di praticare un modello alternativo.
Tutto giusto che quello che dici, ma negli ultimi tempi mi è scattato un senso di rivolta. Vedere tutte quelle sfilze di uomini in grigio, con in mezzo lo sparutissimo drappello delle signore .. Mi sembra una vergogna, una cosa non più accettabile in nessun senso, Specie quando vedi che non è ovunque così, né in Europa né altrove.ambapa ha scritto:Per quanto riguarda le "quote", capisco che ci si stia ripensando, visti i risultati sempre deludenti delle presenze femminili.
Ma sai che noto io con amarezza? Che alla fine dei giochi le donne che sfruttano furbescamente le quote, spesso e volentieri, mi rappresentano ancora meno dei maschi e finisco pure per non votarle, guarda un pò! E ancora...la vogliamo finire di occuparci sempre e solo di "questioni femminili", "pari opportunità", assistenza, solidarietà, ecc. ecc. ecchedupalle!
Basta co' s'ta storia delledonne-perledonne-conledonne!
Voglio una donna ministro degli esteri, dell'economia, delle finanze, del lavoro...ma che sia brava, non che sia messa lì tanto per far vetrina!
e purchè non se ne lamenti.
come obiettivo di una vita - il successo è una scelta piuttosto, come dire, di bassa levatura.