• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non accettate offerte Telecom

P

Piera1

Guest
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Mi hanno preso in giro. Alcuni mesi fa una signorina della Telecom mi chiede molto gentilmente se acquistavo il telefono cordles Aladino, alle mie domande d'informazione mi risponde che lo avrei pagato a 8 euro al mese nella bolletta telefonica e per la durata di un anno. Dopo averci pensato accetto l'offerta, è da tanto che devo comprare un cordles, il pagamento è comodo perchè è incluso nella bolletta. Oggi scopro che la telecom mi ha preso in giro, nella bolletta mi hanno accreditato l'intero costo del telefono, 99 euro
facendo così lievitare la bolletta telefonica. Dire che sono arrabiata è poco.
[/FONT]

[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]

[/FONT]

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Eh, 99 euro sarà il costo di attivazione....
a volte trascurano di rivelare certi particolari.....

M

Mary74

Guest
Piera , vedi se sei ancora in tempo per restituirlo ..aladino ha una pessima ricezione .

elleboro

Florello
dopo quanti mesi dalla ricezione del telefono ti hanno mandato la fattura?
Mi interessa perchè a me è arrivato come pacco postale e quindi l'ho accettato, ma la fattura non l'ho ancora avuta. E spero non mi arrivi....

boba74

In teoria se hai accettato telefonicamente è come se avessi accettato tutte le condizioni, e il diritto di recesso vale mi pare per 8 giorni. Quindi o lo rimandavi indietro subito appena arrivato, oppure l'hai tacitamente accettato. Puoi disdirlo, ma il costo di attivazione non credo te lo possano rimborsare...

P

Piera1

Guest
Bruna se non ricordo male è stato a giugno che mi hanno offerto Aladino e questi è arrivato a luglio, la prima rata di 8 euro l'avrei dovuta pagare nella successiva bolletta telefonica e cioè questa di settembre e invece mi ritrovo addebitato il costo totale di 99 euro, è questo che mi fa rabbia, la signorina del call-center mi ha preso in giro.
Mary, il telefono ha un'ottima recezione.
Boba perchè avrei dovuto pagare il costo di attivazione? Aladino sostituisce il Sirio che hanno ritirato.

appo85

Giardinauta Senior
io non penso che abbia pagato il costo di attivazione a meno che insieme ad aladino non le abbiano attivato qualche funzione o abbonamento nuovo, ma non penso...probabilmente le hanno fatto pagare il telefono tutto insieme.

Piera secondo me ti conviene chiamare il 187 e farti spiegare meglio quei 99 euro a cosa sono dovuti onde evitare altre possibili sorprese sulla prossima bolletta... :)

boba74

Sì, se non è un costo di attivazione avrebbero dovuto dirtelo.....
Chiamali che è meglio.

Vindice

Giardinauta
Ciao, probabilmente c'è stato un problema nel caricamento delle modalità di pagamento.

Io pago la rata concordata, mi arriva in bolletta. Il telefono peraltro va molto bene.

Ti conviene chiamare il 187 e farti spegare cosa è successo.

Magari facci sapere come finisce.

Ciauzzz

P

Piera1

Guest
Non è un costo di attivazione, è il costo del telefono, anzicchè pagarlo 8 euro al mese come concordato me lo hanno accreditato a prezzo intero.

elleboro

Florello
a me non hanno chiesto niente. Mi è arrivato un pacco e senza chiedermi cosa fosse, ho aperto per vedere. Poi ho ringraziato sentitamente la Telecom. Qundo mi arriva fattura vi dico...

annamela

Aspirante Giardinauta
Anch'io ti consiglio di chiamare il 187! E di armarti di pazienza e tenacia!

Io con la telecom ho avuto problemi per via dell'abbonamento adsl. Avevo attivato il servizio da pochi mesi (quindi non era ancora passato il primo anno in cui si può disdire solamente pagando tutte le rate rimanenti), quando ho cambiato intestatario dell'abbonamento, all'interno dello stesso nucleo familiare, dopo essermi accertata col 187 che non ci fossero problemi. Con la bolletta successiva mi sono arrivati circa 250 euro in più da pagare :eek:. Il primo operatare con cui ho parlato, dopo avermi fatto aspettare in linea diverso tempo, mi ha detto che sì, avevo ragione, c'era stato un errore (grazie :burningma lo sapevo anch'io), mi avrebbe fatto richiamare da un tecnico prima della scadenza della bolletta e avrebbero risolto tutto subito. Non ho più saputo niente. Richiamo un paio di giorni prima della scadenza della bolletta: il mio reclamo non risulta. Ho dovuto pagare la bolletta intera per evitare la mora e con un po' di telefonate sono finalmente riuscita a far partire il reclamo (tutti gli operatori mi dicevano di averlo fatto, ma alla chiamata successiva non risultava). Dopo un paio di mesi ho trovato un messaggio in segreteria che mi avvertiva che mi avrebbero mandato un assegno per il rimborso e dopo circa altri 3 mesi è arrivato l'assegno.
E' stata lunga, ma non ho mollato! :D

Ai miei genitori è successo un episodio simile per il noleggio di apparecchi che in realtà non avevano (pagato per anni senza accrgersene): tutti gli operatori dicevano di aver risolto la cosa, ma alla bolletta successiva risultava ancora.

Con questo non voglio spaventarti, non è detto che tu non riesca a risolvere con una sola chiamata, voglio solo dirti di non arrenderti!

In bocca al lupo e facci sapere

Ultima modifica:
S

simone75

Guest
Sono sicuramente OT, ma la stessa cosa m'è capitata con SKY... o meglio è capitato ai miei genitori.
Mio padre aveva Tele+ per vedere le partite, e quando tutto è diventato SKY hanno promesso uno sconto mensile di qualche € se si fosse pagato mediante addebito mensile su c/c bancario. Lui era abituato a pagare con la posta in un'unica soluzione, ma di fronte allo sconto... :embarrass Al primo estratto conto dopo il prelievo da parte di SKY ci siamo accorti che avevano prelevato l'INTERA CIFRA IN UN'UNICA SOLUZIONE! :eek: Certo, lo sconto lo hanno fatto, ma cavoli... un milioncino di vecchie lire tutto in una volta... quando fai dei programmi... cat:

In più, perchè non è finita, siccome mio padre ha subito avvisato la banca di non erogare più pagamenti verso SKY, hanno continuato a chiamare OGNI MESE per dire che il pagamento del mese non era possibile perchè la banca non dava i soldi... :squint: Surreale: ogni volta spiegare a ogni operatore (sempre diverso) tutta la storia... Che rottura!

Concluso quel contratto... concluso pure il rapporto con SKY! :eek:k07:

:Saluto:

boba74

a me quando è arrivato senza preavviso l'ho rimandato indietro senza nemmeno aprirlo. Poi mi hanno chiamato per chiedermi perchè, e io ho risposto che non l'ho mai richiesto, anzi quando ho attivato la linea il tecnico me l'ha esplicitamente chiesto e io ho esplicitamente detto di no.
Infatti poi non si sono più fatti sentire.
Loro ci provano.....

elleboro

Florello
@Boba, forse funziona la lettera con la quale dicevo al Servizio Clienti che avevo ricevuto Aladino, e - ritenendolo quale omaggio per i tanti disagi procuratemi da un loro errore - li ringraziavo molto ma, li raccomandavo di dare urgenza alla pratica ancora in corso.
a questa lettera nessuna risposta ad oggi. Staremo a vedere.

@Piera, io ti suggerirei di scrivere al Servizio Clienti. Al Call Center o becchi un vecchio impiegato Telecom, oppure non c'è da fidarsi. Dicono di aver segnalato e poi non risulta niente...

appo85

Giardinauta Senior
Anche a me è successa una cosa del genere... Quando ho attivato l'adsl ho specificato che non volevo il modem perchè già l'avevo, nonostante tutto me l'hanno mandato e a me è toccato rimpacchettarlo e rispedirglielo anticipando i soldi che mi avrebbero poi restituito sulla prossima bolletta.

Eltuena

Guru Giardinauta
Leggendovi ho chiamato, qualche minuto fa, il 187 per verificare se la disdetta di un noleggio, che ho effettuato in luglio, fosse a posto. Proprio per niente, la mia richiesta telefonica non risultava. La signorina mi ha assicurata che ora l'ha fatta, tra qualche giorno richiamo e verifico.

boba74

eltu ha scritto:
Leggendovi ho chiamato, qualche minuto fa, il 187 per verificare se la disdetta di un noleggio, che ho effettuato in luglio, fosse a posto. Proprio per niente, la mia richiesta telefonica non risultava. La signorina mi ha assicurata che ora l'ha fatta, tra qualche giorno richiamo e verifico.
Fai bene a riprovare: noi in ufficio ci siamo trovati per 2 anni un servizio telecom che abbiamo disdetto 3 volte, e ogni volta ce lo trovavamo ancora in bolletta.
alla fine ci hanno persino mandato un recupero crediti per non aver pagato la bolletta, dopo che era già stato chiarito tutto.....

P

Piera1

Guest
Oggi mi hanno chiamato da Catania, mi hanno dato spiegazioni e conto corrente per rateizzare. Forse la percentuale della signorina del call-center era diversa se pagavi in contanti o rateizzato, non lo so, sta di fatto che mi sono sentita presa in giro e questa è una cosa che mi manda letteralmente in bestia.

Alto