• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non è periodo di talee...però

silvia75

Giardinauta
ciao a tutti
non è periodo di talee (è agosto mi sembra:squint:)
ma ho potato delle rose e è la mia 1 volta mi dispiaceva buttare i rami e ho provato
rami semi legnosi (forse piu legnosi che semi...)
lunghi una 20 cm
lasciato 3/4 foglie
ho schiacciato appena il fondo con un sasso
ho bagnato x 3 cm e pocciato nell'ormone radicante e innaffiato con acqua e ormone e poi.....:confuso:
ho fatto bene?
e adesso?le tengo fuori quest'inverno?le continuo a bagnare?
grazie mille:flower:
sperom.....

Paola-Luna

Florello
sì Silvia hai fatto benissimo... come dici tu, visto che avevi dei rametti a disposizione perchè non tentare? Io faccio talee in continuazione, dalla primavera all'autunno! Più ne hai e più hai probabilità di produrre nuove rose!!!
Hai proceduto bene, ricordati di tenere sempre umido e in un posto dove in inverno non geli troppo... buona fortuna!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Concordo in pieno con quanto detto da Paola-Luna. Mi raccomando non bagnarle troppo, il terriccio deve essere sempre umido, ma non fradicio altrimenti rischi dei marciumi.

bac73tm

Giardinauta
forse proprio agosto non è periodo da talee l'importante è che non ci sia troppo caldo nè che geli poi tutti i periodi vanno bene vai tranquilla se hai dato un prodotto ormonante quasi sicuramente attaccano ti consiglio di tenerle bagnate per un mesetto poi è meglio se sospendi per evitare che ghiacci :Saluto:

urza_indivia

Giardinauta Senior
ieri abbiamo fatto talee della mia astronomia con un'amica.
vedremo, lei non usa nemmeno ormoni radicanti ma solo un chicco di riso per tenere aperta la talea...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
scusa, ma queste talee dove le hai messe? in piena terra o in vaso?

se in vaso, che tipo di terra hai usato?

RosaMundi

Giardinauta Senior
io continuo ancora a farne, sia perchè è ancora stagione, che per il fatto che fa ancora caldo.
Proprio stamattina ho raggiunto uno dei picchi di bassezza della mia vita...ho rubato 2 bei rami, meglio non dire dove altrimenti mi incarcerano...
Però non potevo lasciare lì una Centifolia muscosa in fiore..e nemmeno la splendida Jude the Obscure, dopo che l'ho annusata è scattata la scintilla :love::lol:

...che poi devo scoprire che muscosa sia perchè ho dimenticato il nome..so solo che è magenta e rifiorente..povera me.

Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
Ma come fai a trovare come se niente fosse delle rose così belle da rubare???Io trovo solo ibridi di tea rossi:azz:

tano83

Apprendista Florello
rosamundi rosamundi...ma cosa ci fai sentire??
Ora che ci penso, anche io conosco un posto giusto.....:ciglione:

Alto