• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non è giustooooo, tutto si è fermato

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il primo problema con le rose è capire con che tipo di piante si ha a che fare. Consiglierei a tutti i principianti il libro "Rose" di Orietta Sala, Mondadori. Io l'ho consumato. A proposito di Mermaid, ho un problema di potatura. Devo aprire un altro 3D? Grazie, Hélène.

direi di sì...così in quello ci dedichiamo solo a te e l'argomento è chiaro...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sì, però non rinvasarle adesso....se proprio nonè urgente. aspetta almeno ottobre-novembre così la pianta è già in riposo vegetativo e le radici non soffrono troppo.

un vaso di quelle dimensioni dovrebbe andare bene.
io prediligo i vasi in resina a doppio strato perchè isolano la terra dal caldo esterno. altrimenti uso quelli in legno. La terracotta purtroppo (se non si mette dell'isolante all'interno) tende a scaldarsi molto e anche la pietra e il cemento.

altra cosa importante è che il vaso deve avere dei buchi di scolo, altrimenti poi in primavera e in autunno sio forma ristagno d'acqua, che provoca marciume alle radici.

se hai bisogno di altro chiedi pure. ti aiuteremo il più possibile.

Alto